Lady Oscar torna nel 2025 (ma supererà l'originale?)

La storica serie di Lady Oscar, che ha debuttato in Italia il 1° marzo 1982, racconta, come sappiamo, le vicende di Oscar François de Jarjayes, cresciuta come un uomo fin da bambina e diventata presto comandante della Guardia Reale. A essere centrale nella serie è soprattutto il rapporto che la lega a una giovanissima Maria Antonietta, futura sposa di Luigi Augusto nonché prossima regina di Francia, al centro di una vicenda che, pur muovendosi nel solco della fantasia, attinge a mani basse da diversi riferimenti storici accuratissimi. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Oscar François de Jarjayes, cresciuto come “figlio” ed erede della famiglia di un generale, si veste in abiti maschili. Di seguito la trama e il trailer: (Fumettologica)

Risale al 2009 il primo tentativo di portare al cinema l’impavida Oscar François de Jarjayes, con l’annuncio de La Rosa di Versailles, realizzato dalla Toei Animation. Dal titolo La Rosa di Versailles, l’anime ambientato alla corte di Francia arriverà nelle sale giapponesi nella primavera 2025. (Artribune)

Sono state diffuse nelle ultime ore, infatti, le prime immagini di Gekijō Versailles no Bara, ovvero il film animato che uscirà prossimamente come nuovo adattamento de Le rose di Versailles di Riyoko Ikeda, famosissimo manga che da noi è poi divenuto un altrettanto popolare anime. (WIRED Italia)

Lady Oscar torna con un nuovo anime: il trailer e le prime immagini

Online è stato condiviso il primo trailer del nuovo adattamento del manga La Rosa di Versailles, mostrando le prime immagini della nuova versione di Lady Oscar. Lady Oscar tornerà sugli schermi: nei primi mesi del 2025 arriverà infatti sugli schermi giapponesi La rosa di Versailles, di cui è stato condiviso il trailer. (Movieplayer)

Lady dal fiocco blu A 40 anni dal debutto in Tv, Lady Oscar torna sullo schermo con un nuovo film. Il regista Ai Yoshimura e lo studio Mappa rilanciano la celebre storia per le nuove generazioni (LaC news24)

Il manga di Riyoko Ikeda, pubblicato per la prma volta in Giappone agli inizi degli anni ’70, si chiama Le rose di Versailles e segue la storia di Oscar François de Jarjayes, personaggio immaginario della corte di Francia all’epoca della regina Maria Antonietta (Radio Deejay)