Morti sul lavoro, la mamma di Luana D'Orazio: “Per capire cosa si prova la ministra Calderone venga a casa mia”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

, era il mio compleanno, stavo preparando il tiramisù quando citofonarono i carabinieri. Io sono la sopravvissuta, la famiglia è sopravvissuta, il compagno di mia figlia lo è. E da sopravvissuti non è bello vivere, devi sorridere, prenderti cura del bambino, mio nipote, dire che è tutto a posto, e invece non è così. Quando sento dire tante cose, quando senti parlare della patente a punti nelle aziende… ecco, la ministra Calderone dovrebbe venire a vivere a casa mia per vedere cosa significa davvero''. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma – Alla Uil Emma Marrazzo, la madre di Luana D’Orazio 22enne morta sul lavoro il 3 maggio del 2021, va dritta al punto sulla piaga delle morti bianche. “Non succeda quel che è successo a me, si investa sulla sicurezza, porto avanti questa battaglia per far capire il senso dell’ingiustizia. (Il Giornale Popolare)

"Oggi abbiamo assistito contro il segretario della Uil Bombardieri ad un continuo ed ossessivo linciaggio mediatico da parte della destra solo perché ha voluto ancora una volta ricordare le responsabilità di parte della politica nel non impedire la strage quotidiana sui posti di lavoro. (Civonline)

Mantenendo il massimo rispetto per le parole della madre di Luana, dettate da un comprensibile dolore, non capiamo come possano essere riproposte dal rappresentante di un’organizzazione sindacale che punta il dito contro un’esponente dell’attuale Governo. (Civonline)

Morti sul lavoro, la madre di Luana D’Orazio alla ministra Calderone: “Venga a vivere a casa mia”

Sul tema dei morti sul lavoro, il segretario nazionale della Uil (ormai diventata più radicale della Cgil) ha attaccato personalmente il ministro per una drammatica vicenda peraltro risalente al periodo del governo Draghi, con parole che hanno scatenato la dura reazione da parte del centrodestra. (Secolo d'Italia)

Era apprendista ed è stata lasciata da sola. Dovrebbe venire a vedere. (la Repubblica)

Morti sul lavoro, la madre di Luana D’Orazio alla ministra Calderone: “Venga a vivere a casa mia” (La Stampa)