Tra un po’ di skateboard a Cologno Monzese e l’ascolto dei Radiohead c’è l’astro-pop di Tananai

Non gli si può voler male. Tananai è l’amico che butteresti vestito in piscina, nella certezza che tornando su non scatenerebbe una rissa o un dissing. È lui che, senza sbattersi, si porta via le ragazze della festa. Istintivamente simpatico, per le girls il suo grugno è un tirabaci. Ovvio sia diventato una star: si … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

La verità è che dentro stavo malissimo, era l’ultimo giorno lì e sentivo di avere buttato via l’unica chance che mi era stata data per farmi ascoltare da voi”, ha scritto l’artista sui social. Il riferimento è all’ultimo posto ottenuto al Festival del 2022 con “Sesso occasionale”, che però non ha impedito a Tananai di ottenere grandi successi e di tornare all’Ariston l’anno seguente, risalendo la classifica fino alla quinta posizione con “Tango”. (Radio Italia)

C’è contrapposizione persino nelle abitazioni tra cui il cantautore milanese si divide (vero nome Alberto Cotta Ramusino, 29 anni): «Una casa piena di vetrate e di luce e uno studio sotterraneo, dove dimenticare che giorno è, se piove o c’è il sole, se è mattina o sera». (Esquire Italia)

Il caos e il rumore lo fanno sentire vivo, Tananai ha bisogno di confusione e per questo Milano è il suo posto. (Cosmopolitan)

Tananai: guida all’ascolto di “Calmo Cobra”, istruzioni per l’uso

Il disco riprende il mondo delle moto da corsa, del fuoco per sottolineare il tema della velocità: “Cosa mi hanno tolto i due anni vissuti velocemente? Il fatto di sbronzarmi e poi farmi un TikTok! (ride, ndr). (Il Fatto Quotidiano)

"Calmo Cobra rappresenta un po' il momento che mi sono imposto di vivere dopo i due anni frenetici di successo, in cui mi sono trovato catapultato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tananai è pronto a pubblicare il suo nuovo album, “CalmoCobra”, il secondo ufficiale, fuori da venerdì 18 ottobre per Capitol / Universal Music. Disponibile da venerdì 18 ottobre il secondo album di Tananai, intitolato “CalmoCobra”, anticipato dai singoli “Veleno”, “Storie brevi” e “Ragni” (Recensiamo Musica)