Italia, qualificazione al Mondiale: oggi il sorteggio. I pericoli e le scorciatoie
"Altrimenti rischiamo un girone da 5 con qualificazioni da giugno. C’è una terza ipotesi e la capiremo oggi: uscire con la Germania e capitare lo stesso in un girone da 4 squadre. L’Italia è testa di serie, ma i pericoli non mancano, soprattutto in seconda fascia: la Turchia di Montella, ma anche di Calhanoglu e Yildiz, la Norvegia di Haaland, la Polonia di Lewandowski. Al sorteggio sarà presente il c. (fcinter1908)
La notizia riportata su altri media
Sarà il primo Mondiale a 48 squadre e anche se all'Europa sono stati riservati solo tre posti in più (da 13 a 16). Oggi c'è il sorteggio dei gironi delle eliminatorie europee dei Mondiali del 2026, che si svolgeranno in Usa, Canada e Messico. (Tiscali)
L'America è dall’altra parte della Luna, cantava Lucio Dalla, ma se anche fosse dall’altra parte del sistema solare noi dovremo indossare la tuta, infilare il casco e partire lo stesso sfidando i raggi cosmici. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo mesi di attesa, le squadre europee conoscono finalmente le avversarie che dovranno affrontare nel 2025 per accedere al prossimo Mondiale nord-americano, di scena in Messico, Canada e Stati Uniti nel 2026. (Goal Italia)
Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 appena terminato a Zurigo. L’Italia, che era testa di serie, è stata sorteggiata nel gruppo A e I. La decisione definitiva dipenderà dal quarto di finale di Nations League con la Germania (Inter-News)
La nuova missione azzurra parte da qui. O quasi. Dopo due stecche consecutive ai playoff, prima contro la Svezia nel 2017 e poi contro la Macedonia del Nord nel 2022, l'Italia attende la composizione dei gironi di qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma oggi. (Goal Italia)
Essendo ancora in lizza in Nations League la Nazionale di Spalletti verrà sorteggiata in abbinamento con la Germania, e dopo la sfida dei quarti di Nations saprà chi sfiderà e quando. (Fanpage.it)