Qui compri i dolci natalizi a prezzo stracciato, Altroconsumo non mente: carrelli pieni e scontrino piccolo
Dolci natalizi, dove comprarli per evitare un salasso economico? Altroconsumo, tramite indagine, ci fornisce direttive molto utili. Il Natale è certamente un periodo speciale: la famiglia si riunisce, si cucina insieme, si trascorre tempo di qualità da condividere e inoltre ci si coccola con tante cose buone da mangiare e da bere. Certo, impossibile pensare che durante le festività natalizie non si possano spendere soldi, specialmente perché tra le abbuffate del 24 e del 25, così come quelle del 31 e del 1° gennaio, i costi sulla spesa si fanno sentire. (Abruzzo Cityrumors)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dagli addobbi ai regali, dalle assicurazioni viaggio fino ad alberghi e skipass, ecco il punto su quanto spenderanno le famiglie italiane per il periodo natalizio. Manca sempre meno alle festività, ma quanto ci costerà quest’anno il Natale? Secondo il rapporto congiunto Facile. (Consumerismo)
Le settimane che precedono il Natale sono tipicamente caratterizzate da un andamento degli acquisti nei mercati piuttosto “sottotono”, probabilmente perché le famiglie si preparano alla “corsa alla spesa” di Natale. (Frosinone News)
Organizzato dal gruppo promotore I Compatti, in collaborazione con Calabria Evolution Kart Lamezia e con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme, l’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere lo spirito natalizio e sensibilizzare su temi cruciali come la sicurezza stradale, l’inclusione e la solidarietà. (Corriere di Lamezia)
Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a EMG Different, gli italiani spenderanno circa 11 miliardi di euro per i regali natalizi, con una media pro capite di 256 euro. Tra questi, il 47% attribuisce la scelta agli aumenti delle spese generali, mentre il 40% sta affrontando difficoltà economiche. (Food Affairs)
Dagli addobbi al pranzo, passando per regali, mezzi di trasporto, assicurazioni viaggio, alberghi e skypass… fino ai prestiti per viaggiare. Il Natale 2024 è all'insegna dei rincari che, secondo il rapporto congiunto Facile. (ANSA Brasil)
Molti giocatori di proprietà dell’Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. L’unico a esultare in questo weekend è Aleksandar Stankovic, faro del centrocampo del Lucerna. (Inter-News)