Fedrigoni, nei nove mesi ricavi a +8,7%. Nel ‘24 oltre i 2 mld

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EmiliaPost INTERNO

Economia Fedrigoni, nei nove mesi ricavi a +8,7%. Nel ‘24 oltre i 2 mld Il gruppo cartario veronese, che ha appena terminato l’attività alla Giano di Fabriano, chiude i nove mesi con ricavi a 1,43 mld (+8,7%) e un Ebitda di 221,7 mln (+8,2%). Positive le stime per la fine dell’anno, con ricavi (2 mld, da 1,8 mld) e Ebitda (370 mln, da 337 mln). L’ad Nespolo annuncia un piano di investimenti da 300 mln per il 2025-28 (EmiliaPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

È arrivata la parola fine per la storica cartiera Giano di Fabriano. Ieri è uscita l’ultima bobina di carta prodotta dalla macchina F3, segnando la fine di una tradizione produttiva che è andata avanti ininterrottamente per almeno 50 anni. (FIRSTonline)

FiberCop, il principale operatore italiano di infrastrutture digitali nato come entità indipendente il 1° luglio 2024 dallo scorporo dell’intera rete fissa TIM, ha pubblicato per la prima volta i risultati pro-forma stand-alone al 30 settembre 2024, con ricavi per 2,9 miliardi di euro. (Il Giornale d'Italia)

Cala il sipario sulle cartiere Giano, società attiva nel ramo della produzione di carta per ufficio, la cui chiusura - prevista per fine anno - era stata già comunicata ai lavoratori nei mesi scorsi. I 173 dipendenti dei siti di Vetralla e Fabriano saranno posti in cassa integrazione straordinaria per un anno. (Today.it)

Fedrigoni cresce: ricavi al +13,7%

La buona notizia, però, è che il gruppo Fedrigoni, al quale fa capo … Era il 1976 quando quella linea ha iniziato a sfornare carta da ufficio notte e giorno. (la Repubblica)

Una pagina di storia che si chiude con lo spegnimento della macchina F3 dopo 50 anni di produzione continua: 174 lavoratori evitano il licenziamento grazie all'accordo con il gruppo Fedrigoni al ministero delle Imprese (Open)

Fedrigoni, riferimento mondiale nella produzione di carte speciali per packaging di lusso e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e soluzioni RFID, ha chiuso il terzo trimestre 2024 con ricavi per 468,3 milioni di euro contro i 412 milioni dello stesso periodo del 2023 (+13,7%) e un adjusted Ebitda di 61,7 milioni, superiore dell’8,2% ai 57 milioni nel 3Q 2023. (Vivere Fabriano)