Francia-Israele giovedì a Parigi, Tel Aviv ai connazionali: "Non andate allo stadio". E la polizia vieta le bandiere della Palestina
“Esortiamo i connazionali a non andare giovedì a Parigi per la partita Francia-Israele, nel timore di disordini e violenze”. È questo l’appello Consiglio di sicurezza nazionale di Tel Aviv rivolto agli israeliani. Dopo le violenze dei giorni scorsi ad Amsterdam contro i tifosi del Maccabi Tel Aviv, il governo di Israele invita a non recarsi allo Stade de France per vedere la partita tra le due nazionali valida per la Nations League: “Il Consiglio di Sicurezza Nazionale raccomanda agli israeliani all’estero di prendere precauzioni in particolare la prossima settimana, di evitare di recarsi ad eventi sportivi e culturali che coinvolgano gli israeliani, in particolare l’imminente partita della nazionale israeliana a Parigi”, si legge in una nota. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Non solo l’Italia nel Gruppo B della Lega A di Nations League: si gioca Francia-Israele.Torna in scena la Nations League con la compagine guidata da Didier Deschamps che va in scena contro Israele, in una sfida che può risultare decisiva per le sorti del raggruppamento. (Calciomercato.com)
Schieramento imponente di forze dell'ordine per la partita Francia - Israele di Nations League in programma giovedì prossimo allo Stade de France. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La partita di giovedì arriverà una settimana dopo la violenza scoppiata contro i tifosi israeliani ad Amsterdam. La polizia di Parigi ha annunciato che 4.000 agenti e 1.600 membri dello staff dello stadio saranno schierati per la partita di calcio Francia-Israele per garantire la sicurezza dentro e intorno allo stadio e sui trasporti pubblici. (Sport Mediaset)
Svolta per quanto riguarda il match, il messaggio rivolto ai tifosi è chiaro: niente trasferta (CalcioMercato.it)
L’aggressione ai tifosi israeliani ad Amsterdam (Foto dai social) Non si placano le tensioni ad Amsterdam dopo Ajax-Maccabi. Ancora tensione per le strade di Amsterdam alla manifestazione filo-palestinese organizzata oggi, domenica 10 novembre 2024, nonostante il divieto delle autorità. (Firenze Post)
Il governo israeliano ha raccomandato ai connazionali di non andare allo stadio giovedì sera a Parigi per la partita di Nations League tra Francia e Israele. Leggi tutta la notizia (Virgilio)