Ktm: piano di ristrutturazione per salvare il futuro

Ktm ha diramato un nuovo comunicato ufficiale per anticipare il piano strategico di ristrutturazione con cui punta a uscire da una delle più profonde crisi finanziarie della sua storia. Il documento in questione, diramato pochi giorni dopo aver annunciato 300 licenziamenti e uno stop di due mesi alla produzione a inizio 2025, è stato accompagnato dalla pubblicazione di un video sui canali ufficiali del marchio austriaco con cui il Ceo Stefan Pierer e il Co-Ceo Gottfried Neumeister hanno comunicato ai dipendenti i passaggi formali che avranno luogo nei prossimi mesi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

KTM annuncia un piano di ristrutturazione strategica “Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di motociclette in Europa. (MXBars.net)

KTM attraversa una fase critica: il principale costruttore motociclistico del continente si trova sull'orlo dell'insolvenza e si appresta a intraprendere un percorso di ristrutturazione aziendale sotto autogestione. (HDmotori)

La storica casa motociclistica austriaca andrà in amministrazione controllata per evitare il fallimento e avviare una ristrutturazione aziendale riducendo scorte e costi operativi (FIRSTonline)

PIT BEIRER – “Abbiamo una responsabilità!”

In questo momento starebbe cercando di recuperare almeno 100 milioni di euro per continuare l'attività oltre il 2024. La situazione è così critica che l'azienda ha già proceduto a licenziamenti ed è intenzionata a sospendere la produzione di moto nei siti austriaci nei mesi di gennaio e febbraio del prossimo anno. (Moto.it)

Amministrazione controllata (inSella)

Pit Beirer continua a lottare affinché la sua amata KTM resti attiva e gareggi in tutte le serie che di solito supporta, come ha detto in un commento all’inizio della settimana che trovate qui sotto. (MXBars.net)