Vaccini, l’Ema dà l’ok a richiamo Pfizer fino a 42 giorni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaPresse ECONOMIA

Lo ha dichiarato Marco Cavaleri, responsabile della strategia dei vaccini dell’Ema, in conferenza stampa.

La raccomandazione prevede un intervallo di tre settimane: la direttrice di Pfizer aveva chiesto di non ritardare il richiamo. “La raccomandazione inclusa nelle informazioni del prodotto (il vaccino Pfizer, ndr) riporta un intervallo di tre settimane, perché questo è l’intervallo che è stato studiato nello studio clinico che ha portato all’approvazione di questo vaccino. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Il ministro ha precisato che le persone a cui è stata somministrata la prima dose di AstraZeneca riceveranno la seconda dose con lo stesso vaccino, mentre quelle successive saranno decise dalle autorità sanitarie. (Yahoo Finanza)

La vicenda AstraZeneca e l'indecisione iniziale sui possibili casi di trombosi in alcune fasce d'età ha condizionato la campagna di vaccinazione favorendo molte rinunce alla somministrazione. Una precisazione quella di Pfizer, che ha indispettito i virologi del Cts gettando ulteriormente in confusione i cittadini. (PrimaPress)

Cosa succede con il richiamo a 42 giorni (Di mercoledì 12 maggio 2021) Seconda dose vaccino covid Pfizer. Pfizer: «Seconda dose competenza delle autorità sanitarie». (Zazoom Blog)

La vicenda AstraZeneca e l'indecisione iniziale sui possibili casi di trombosi in alcune fasce d'età ha condizionato la campagna di vaccinazione favorendo molte rinunce alla somministrazione. - (PRIMAPRESS) (PrimaPress)

Nel giro di poche settimane potrebbe arrivare il via libera definitivo dell’Ema all’utilizzo del vaccino Pfizer per gli adolescenti. Vaccino adolescenti: le richieste per la conservazione delle dosi. Novità inoltre sul tema della conservazione delle dosi del vaccino: “Abbiamo sottomesso la domanda per la conservazione del vaccino Pfizer tra i 2 e gli 8 gradi per un mese di tempo (Notizie.it )

Attene… - missacydula : Finalmente anche noi 50enni abbiamo avuto la prima dose di vaccino anti Covid (Pfizer); in Veneto la seconda a 42 g… - sulsitodisimone : Ema assicura che fare il richiamo di Pfizer a 42 giorni 'non è un problema' - (Zazoom Blog)