Distrutta la «fossa di Hezbollah» nel sud del Libano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Dopo dieci giorni di intensi scontri, il 7012mo battaglione della brigata Alexandroni delle forze di difesa israeliane (IDF) ha fatto saltare in aria completamente con decine di tonnellate di esplosivo il villaggio di Muhabbab, dove era stato insediata la cosiddetta 'fossa di Hezbollah', il centro della gestione dei combattimenti nel sud del Libano (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Israele ha colpito a sud di Beirut per la prima volta in sei giorni, nonostante gli Stati Uniti avessero assicurato che Tel Aviv avrebbe limitato gli attacchi alla capitale libanese, come dichiarato dal primo ministro libanese ad interim, Najib Mikati. (Euronews Italiano)

Israele, a piccoli passi, si allarga sul fronte siriano in vista di possibili operazioni per ostacolare il flusso di armi destinate all’Hezbollah. Secondo le testimonianze l’IDF vuole spingersi verso Est per «fiancheggiare» la frontiera libanese. (Corriere della Sera)

Nuovo raid israeliano a sud di Beirut. L'attacco, il secondo nella capitale libanese, è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. Il fumo nero si è alzato tra i palazzi di Haret Hreik. (L'Unione Sarda.it)

Israele, raid nel sud di Beirut. Ancora razzi Hezbollah dal Libano

Il ministro della Difesa Yoav Galant ha effettuato oggi una valutazione della situazione con la divisione 146 e ha affermato che Israele negozierà con Hezbollah solo «sotto il fuoco». (Corriere del Ticino)

"Condanniamo tutti gli attacchi contro le missioni delle Nazioni Unite ed esprimiamo preoccupazioni particolarmente gravi riguardo al recente attacco contro l'Unifil". E' quanto si legge nel testo delle conclusioni del summit Ue-Golfo. (la Repubblica)

In una dichiarazione, le Idf affermano che i caccia dell'aeronautica militare israeliana, guidati da agenti dei servizi segreti, hanno colpito un deposito sotterraneo di armi di Hezbollah a Dahiyeh. (Reggio TV)