Sostenibilità e imprese, pronti via
, entrano in vigore gli obblighi per la rendicontazione societaria di sostenibilità per grandi imprese, gruppi di grandi dimensioni e pmi quotate (escluse le micro-imprese). Obiettivo: rafforzare e rendere più attendibile e trasparente l’informazione sulla sostenibilità per consentire una migliore valutazione delle potenzialità dell’azienda da parte del mondo della finanza, degli investitori, delle istituzioni e dei consumatori. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
125/2024, che ha recepito la Direttiva 2022/2464/UE (“Direttiva CSRD”). Lo afferma in una nota l’Alleanza Cooperative Italiane (coordinamento di AGCI, CONFCOOPERATIVE e LEGACOOP) commentando quanto previsto dal decreto legislativo n. (Italia Oggi)
Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti hanno pubblicato il documento "Il decreto di attuazione della CSRD, inquadramento normativo". In considerazione dell'entrata in vigore, prevista per domani, del d. (LA STAMPA Finanza)
Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti e la Fondazione nazionale hanno pubblicato un documento intitolato: “Il decreto di attuazione della CSRD, inquadramento normativo” del 24 settembre 2024. Tale documento approfondisce anche la figura del Revisore della Sostenibilità (Fiscoetasse)
In tema di sanzioni amministrative per violazioni tributarie la Corte di Cassazione Civile, con la recente... (AteneoWeb)
Il decreto di attuazione della CSRD e l’inquadramento normativo sono al centro del documento di studio del Consiglio e della Fondazione nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. (Informazione Fiscale)
Il CNDCEC e la FNC hanno pubblicato ieri il documento “Il decreto di attuazione della CSRD - Inquadramento normativo”, con l’obiettivo, anche con l’ausilio di tabelle sinottiche, di guidare i professionisti nella comprensione degli impatti delle nuove disposizioni in tema di informativa di sostenibilità (Eutekne.info)