Gasperini: “Scudetto? Facciamo 11 vittorie di fila, ma le altre sono ancora tutte attaccate”
Bergamo. “Premio salvezza raggiunto”. Perché i 40 punti sono sempre i 40 punti. Certo, questi valgono di più, perché sono ottenuti in 17 partite: mai così pochi, ça va sans dire. 11 vittorie di fila, la striscia più lunga di tutta la storia nerazzurra in Serie A. “La differenza è che loro facendo questa serie hanno preso 10 punti di vantaggio su tutte le altre, mentre adesso ci sono ancora 5-6 squadre nel giro di un paio di partite”. (BergamoNews.it)
Ne parlano anche altre testate
L’Atalanta è sempre lassù, anche se stava inciampando nel filo di Scozia, che in Serie A è ormai un bel gomitolo. Eludendo la distratta difesa atalantina, il poco celebre m… (la Repubblica)
Che l’Empoli fosse avversaria scorbutica lo si era letto un po’ ovunque nei giorni che avevano preceduto la partita e nessuno si era immaginato che la sfida da giocare contro i toscani fosse una passeggiata, ma nemmeno che risultasse così dannatamente complicata, esattamente come l’ha definita Gasperini (L'Eco di Bergamo)
Atalanta-Empoli, partita delle 18 e valida per la diciassettesima giornata di Serie A, è finita 3-2. Charles De Ketelaere autore di un gol favoloso per la vittoria degli orobici. Di seguito gol e highlights della partita che si è giocata al Gewiss Stadium di Bergamo (Inter-News)
DE KETELAERE PIOLI RUOLO– Una doppietta decisiva ai fini del primato solitario in classifica, figlia di un tuffo di testa e di un sinistro chirurgico all’angolo per abbattere le speranze di un corsaro Empoli al Gewiss Stadium. (Europa Calcio)
A Bergamo i padroni di casa vanno sotto dopo meno di un quarto d’ora, con Colombo che infila Carnesecchi grazie ad una deviazione di Djimsiti. La permanenza del Napoli in vetta alla classifica è durata meno di 24 ore. (Il Romanista)
Dopo la vittoria al cardiopalma contro l'Empoli, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'undicesimo successo consecutivo dei suoi: "Quando Inter e Napoli hanno fatto undici vittorie di fila, c'era un vantaggio importante. (Tutto Napoli)