MELONI-FITTO: STORIA DI UN CONTRATTO BEN SCRITTO
Ieri l’altro, a Strasburgo è finita benissimo per Giorgia Meloni e Raffaele Fitto. Numeri alla mano, la Commissione presieduta da Ursula von der Leyen ha ottenuto il via libera dall’Europarlamento e potrà insediarsi dal prossimo 1° dicembre. Nella nuova squadra di Governo dell’Unione europea spicca il nome di Fitto che, nonostante i mal di pancia della sinistra nostrana, sarà vicepresidente esecutivo della Commissione con delega (pesantissima) alle Riforme e alla Coesione. (L'Opinione)
La notizia riportata su altre testate
Il premier alla cerimonia di firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia: "Avrà in Europa un portafoglio estremamente importante, fatto di competenze strategiche" (il Giornale)
Roma, 29 nov. La premier, dunque, sarà in prima persona responsabile dei rapporti con Bruxelles, dove comunque considera Fitto il punto di riferimento del governo italiano. (Agenzia askanews)
La società è in grandi problemi tra i risultati che non arrivano, le dimissioni del presidente e non solo: le ultime Ultimo aggiornamento 29 Novembre 2024 15:16 di redazione (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Poi il saluto in Cdm e (probabilmente) l'ultima conferenza stampa da ministro. E' questa la "passerella" allestita da Giorgia Meloni per Raffaele Fitto, che venerdì si dimetterà per assumere, dal primo dicembre, la carica di commissario europeo e vice presidente esecutivo della Commissione Ue. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Pesca. (PesceInRete)