Elon Musk, caso lotteria torna a tribunale statale: ora rischia blocco immediato
Il giudice federale ha rinviato al tribunale statale il caso della lotteria da un milione di dollari organizzata da Elon Musk per i 'fortunati' firmatari di una petizione pro-Trump negli Stati chiave. Ora la palla torna al giudice statale, che presto si pronuncerà sulla richiesta del procuratore distrettuale di Philadelphia, Larry Krasner, di fermare la lotteria. L'offerta giornaliera di un milione di dollari agli elettori registrati da parte del super Pac pro-Trump di Musk è continuata ininterrottamente, nonostante l'avvertimento del Dipartimento di Giustizia secondo cui avrebbe potuto violare le leggi elettorali federali e la causa intentata da Krasner, che sosteneva si trattasse di una “lotteria illegale” secondo la legge della Pennsylvania (Adnkronos)
Su altri media
Oltre a finanziare la sua campagna elettorale lo ha sostenuto con post e uscite pubbliche. Una svolta netta rispetto al passato. (Fanpage.it)
. Il fortunato vincitore del mega assegno è un uomo del Michigan. (Il Messaggero Veneto)
– Donald Trump in questi anni ha usato compulsivamente Twitter - oggi X - come un prolungamento della sua voce, un’estensione della propria campagna elettorale permanente, contribuendo ad allargare la distanza fra le fazioni politiche in campo e a incrementare la polarizzazione del già fratturato dibattito pubblico statunitense attraverso la retorica del complotto, il sentimento antiscientifico e la politica dell’insulto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Recentemente l'America Pac, il comitato di raccolta fondi a sostegno di Donald Trump creato e finanziato da Musk, si è spinto ancora più in là, lanciando su X l'Election integrity community, un gruppo che conta quasi 50mila membri e si presenta come uno spazio in cui gli utenti possono "condividere potenziali episodi di frode elettorale o irregolarità riscontrate durante il voto alle elezioni del 2024". (WIRED Italia)
Tesla deve le sue entrate alla vendita non di automobili ma di crediti ambientali ad altre aziende automobilistiche che non raggiungono le quote di sostenibilità, SpaceX vive di contratti con il Pentagono. (Vanity Fair Italia)
«Elon Musk è l'October surprise di queste elezioni» secondo quanto precisato dal Washington post, aggiungendo che rispetto a lui «nessun miliardario americano ha giocato con la politica». (Secolo d'Italia)