Italia-Israele, a Udine il corteo pro Palestina prima della partita: “Non si gioca a calcio con chi ha fatto un genocidio”

Per saperne di più:
Maltempo

“Non si gioca a calcio con chi ha fatto un genocidio“, urla un manifestante al megafono. Seguono fischi. E poi in coro tutti scandiscono: “Free free Palestine”. Le vie del centro di Udine questo pomeriggio si sono tinte dei colori della bandiera palestinese. Diverse centinaia di manifestanti – circa 1500 persone secondo la stima della Questura – si sono unite in corteo per protestare contro la partita di Nations League Italia-Israele, che si gioca stasera al Bluenergy stadium. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il pareggio contro il Belgio, l'Italia stasera a Udine affronterà Israele. Luciano Spalletti non rinuncia ai tre nerazzurri: Bastoni, Frattesi e Dimarco. Cambio, invece, in porta con Donnarumma che va in panchina per lasciare spazio a Vicario. (fcinter1908)

Nel pomeriggio si è tenuta una manifestazione di protesta, con circa mille persone presenti, che hanno attraversato il centro. La città friulana ospita questa sera il match di Nations League. (Sky Tg24 )

Non c'è Lorenzo Pellegrini che è stato espulso nel match contro i 'Diavoli Rossi' ed è tornato subito a Trigoria per mettersi a disposizione di Juric. Gli Azzurri nella quarta gara della Nations League giocheranno contro Israele. (ForzaRoma.info)

Italia-Israele, le formazioni ufficiali: Spalletti sorpende tutti, la scelta su Buongiorno e Raspadori

In un clima surreale per l'allerta massima che porta l'arrivo della delegazione israeliana a Udine, si gioca Italia-Israele, quarta gara del girone di Nations League (fascia A) degli azzurri. (Firenze Viola)

Squadre a riposo, Italia meritatamente in vantaggio. Decide un calcio di rigore realizzato da Retegui, ma sono state tantissime le palle gol per gli azzurri. 38' - RIGORE PER L'ITALIA! Contatto tra Peretz e Tonali in area, l'arbitro indica subito il dischetto e il VAR conferma la decisione. (Tutto Juve)

Di Lorenzo e Spalletti Questa sera si gioca Italia-Israele, sfida della 4ª giornata del Gruppo 2 della League A di UEFA Nations League. Una gara importante per gli azzurri contro l'unica formazione a 0 punti: la Nazionale italiana deve vincere per sfruttare lo scontro diretto di stasera, con Belgio-Francia che si sfidano alle 20:45. (CalcioNapoli24)