Canonizzazione Elena Guerra, tutte le chiese della diocesi di Lucca suoneranno le campane a festa

Canonizzazione Elena Guerra, tutte le chiese della diocesi di Lucca suoneranno le campane a festa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta INTERNO

Domani (20 ottobre), in piazza San Pietro a Roma, sarà canonizzata, con altri beati, la lucchese Elena Guerra. Ecco cosa è previsto nella diocesi di Lucca nel giorno della canonizzazione di Elena Guerra: nelle parrocchie, come da indicazione dell’arcivescovo e della superiore delle Oblate dello Spirito Santo, sarà letta una breve notizia all’inizio delle messe domenicali e sarà ricordata questa canonizzazione nella preghiera dei fedeli e in altri momenti della liturgia (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre fonti

Domani, domenica 20 ottobre, la beata Elena Guerra sarà proclamata Santa, a Roma, da papa Francesco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E oggi è di nuovo festa in piazza San Pietro e a Torino, dove Allamano fu rettore del Santuario della Consolata dall’età di 29 anni. Il sacerdote, nato a Castelnuovo Don Bosco il 21 gennaio 1851 e morto a Torino il 16 febbraio 1926, annoverato nella schiera dei «santi sociali» piemontesi, è beato dal 1990 per volere di Giovanni Paolo II. (La Stampa)

Riflettendo su questa parola-chiave, nel contesto della parabola e della vita di Gesù, possiamo mettere in luce alcuni aspetti importanti dell’evangelizzazione. Dopo che gli invitati hanno rifiutato l’invito, il re, protagonista del racconto, dice ai suoi servi: ‘Andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze’. (korazym.org)

Il Papa celebra la messa, oggi proclama 14 nuovi santi

Città del Vaticano "Ci aiuta tantissimo nel volere essere sempre in cammino. Così il cardinale Leonardo Ulrich Steiner, arcivescovo di Manaus in Amazzonia, traccia un ritratto dell'eredità lasciata dal beato Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari e delle Missionarie della Consolata, e tra coloro che Papa Francesco canonizzerà domenica 20 ottobre sul sagrato della basilica di San Pietro, insieme a Manuel Ruiz López e sette Compagni e Francesco, Mooti e Raffaele Massabki, Marie-Léonie Paradis ed Elena Guerra (Vatican News - Italiano)

Giuseppe Allamano e il suo motto di vita «fare bene il bene» salgono agli altari della Chiesa universale. Stamattina papa Francesco proclama Santo il fondatore delle Missioni della Consolata. (La Stampa)

Papa Francesco è in Piazza San Pietro dove presiede la messa e il rito della canonizzazione di quattordici beati. (l'Adige)