LIVE - Italia-Germania 1-1: Kleidienst entra e firma il pareggio per gli ospiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia-Germania 1-1 56' - Italia vicina al gol con Udogie: il colpo di testa dell'esterno azzurro viene deviato sul fondo da un difensore tedesco. 48' - PAREGGIO DELLA GERMANIA! Bel colpo di testa del neo entrato Kleidienst e risultato di nuovo in parità. 46' - Inizia il secondo tempo. Doppio cambio nella Germania all'intervallo: dentro Kleidienst e Schlotterbeck al posto di Burkardt e Raum. 45' - Finito il primo tempo, Italia in vantaggio 1-0 contro la Germania a San Siro (Fantacalcio ®)
Su altre fonti
Gli azzurri sono infatti partiti con il turbo innestato e al 9’ hanno sbloccato il risultato con il gol di un Tonali glaciale sottoporta e autore di una prestazione sontuosa. – La Germania si prende il bottino pieno nel match d’andata dei quarti di finale di UEFA Nations League piegando in rimonta 2-1 un’Italia che viene così punita oltremodo per quanto visto nell’arco degli oltre 90’ di gioco. (Quotidiano Sportivo)
Basta questo dettaglio a fotografare cosa è stata la prestazione della Nazionale battuta dalla Germania a San Siro (1-2) nell'andata dei quarti di Nations League. I tedeschi fanno quel che devono, consapevoli di trovarsi di fronte a un avversario che non fa paura perché dà sempre la sensazione che, prima o poi, in un modo o nell'altro, per quanto si sbatta, un gol lo prende. (Fanpage.it)
L'Italia chiamò... e la Germania rispose. (BergamoNews.it)

Un po’ di azzurro si vede, almeno nel primo tempo, ma non basta. Perché nella ripresa l’Italia sparisce. Gioca, segna e vince solo la Germania. Sulla carta, per quel che conta, la qualificazione alla fase finale della Nations League sarebbe ancora possibile. (Calciomercato.com)
Nel suo editoriale per il Corriere della Sera, Paolo Condò, ha commentato cosi la sconfitta dell’Italia contro la Germania. Condò sull’Italia: «Haaland e la Norvegia sulla strada degli Azzurri? Allora serve Acerbi…» Le parole del giornalista (InterNews24.com)
MILANO – Della sfida in due tappe con la Germania, un inedito nella celebre saga calcistica, l’Italia ha perso ineccepibilmente la prima, dopo essersi illusa per il precoce gol di Tonali. (la Repubblica)