Netanyahu sorride: con la vittoria di Trump avrà mano libera a Gaza e in Cisgiordania
Per una notte, gli israeliani avrebbero voluto vivere l’illusione di essere un Paese come gli altri. Cioè, restare incollati ai social o alla tv a seguire sondaggi, dibattiti e analisi sul voto americano, sui pro e i contro di un ritorno di Trump alla Casa Bianca o dell’incoronazione della prima donna presidente degli Stati Uniti. Progressivamente, con il trascorrere delle ore e la chiusura dei s… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I cittadini di Israele e Palestina hanno reagito in modo contrastante alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, nel contesto del conflitto in corso in Medio Oriente. Di Abby Chitty Agenzie: AP (Euronews Italiano)
Dopo qualche ora, la polizia ha sgomberato con la forza i manifestanti e si sono stati 40 arresti a Tel Aviv. (Il Giornale d'Italia)
La vittoria di Donald Trump apre un nuovo scenario per il Medio Oriente. E c'è chi pensa che siamo prossimi all'ennesimo disastro. Di sicuro, in queste ore, non fa parte della schiera dei pessimisti il premier israeliano Benjamin Netanyahu (L'HuffPost)
Play_arrow Ali Rashid, ex Primo rappresentante Anp in Italia, 6 novembre 2024 (Novaradio)
Giornalista professionista specializzata in cultura e ambiente, si occupa anche di cronaca, attualità e politica. Inizia il suo percorso nel mondo della carta stampata, per poi impugnare la telecamera e raccontare l’attualità su social e tg nazionali. (Virgilio Notizie)
L'elezione di Trump negli Usa mette le due guerre "mondiali" in una sorta di stand-by politico. Le reazioni diplomatiche dal fronte Ucraina e Russia, Israele e Hamas: il timoroso “saluto” al Trump bis dei leader in guerra (Dire)