Pugno di ferro contro gli striscioni discriminatori allo stadio

Pugno di ferro contro gli striscioni discriminatori negli stadi - Archivio Si è svolta in prefettura una seduta di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto di Roma Lamberto Giannini, con la partecipazione dei vertici provinciali delle forze dell'ordine e del Comune di Roma Capitale e allargata alla presenza di Sport e Salute, Roma e Lazio. Nel corso dell'incontro particolare attenzione è stata dedicata, in vista della stagione sportiva 2024/2025, alle misure volte a «scongiurare l'esposizione di striscioni che incitino alla violenza ovvero riportino espressioni a sfondo discriminatorio nonché a tutte le manifestazioni di razzismo e antisemitismo». (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Pronto a sospendere le partite in caso di striscioni razzisti o discriminatori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pronto a sospendere le partite in caso di striscioni razzisti o discriminatori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel corso dell’incontro particolare attenzione è stata dedicata, in vista della stagione sportiva 2024/2025, alle misure volte a scongiurare, si spiega nella nota, “l’esposizione di striscioni che incitino alla violenza ovvero riportino espressioni a sfondo discriminatorio nonché a tutte le manifestazioni di razzismo e antisemitismo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roma, incontro con la prefettura per combattere il razzismo e la violenza negli stadi

Protagonisti in questa occasione sono i sostenitori romanisti, che hanno appiccicato in giro per la città alcuni adesivi con l’intendo di sminuire la campagna acquisti dei cugini laziali, ma sfociando evidentemente nella discriminazione razziale. (Repubblica Roma)

Giannini: "Razzismo e antisemitismo devono essere contrastati con il massimo rigore e fermezza" ROMA – Nelle partite del prossimo campionato di calcio 2024/2025, per “scongiurare l’esposizione di striscioni che incitino alla violenza ovvero riportino espressioni a sfondo discriminatorio nonché a tutte le manifestazioni di razzismo e antisemitismo”, si potrà arrivare “all’interruzione della competizione sportiva”. (Dire)

In una nota ufficiale, la Prefettura ha reso noto che durante l'incontro è stata dedicata particolare attenzione alle misure da adottare per la stagione sportiva 2024/2025. Nella giornata di oggi, presso la Prefettura, si è tenuta una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Lamberto Giannini (ForzaRoma.info)