Chi era Simone Farinelli, il ventenne ucciso dall’alluvione mentre andava a trovare la madre

Chi era Simone Farinelli, il ventenne ucciso dall’alluvione mentre andava a trovare la madre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Aveva 20 anni Simone Farinelli, il ragazzo morto nell'alluvione a Pianoro, in provincia di Bologna. Nato in provincia di Brescia, abitava ad Ozzano Emilia, un paese vicino al luogo dove è avvenuta la tragedia. Farinelli era in macchina con il fratello quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca. Il fratello è riuscito a scappare della Toyota Yaris bianca, mentre lui non è riuscito a uscire e l'onda di piena ha trascinato via la macchina. (La Stampa)

Su altre testate

L’acqua è arrivata in punti mai colpiti in precedenza. Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. (il Resto del Carlino)

Il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica I dell’Istituto Rizzoli, racconta una serata da film apocalittico. Il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica I dell’Istituto Rizzoli, mentre spala nel magazzino della sua associazione Ortopedici. (il Resto del Carlino)

A Borgo Panigale, alle porte di Bologna, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. In sei ore sono caduti oltre 150 millimetri di pioggia, quanto di solito ne cade in due mesi autunnali. (La Repubblica)

Maltempo nella Bassa, Coldiretti Piacenza "Danni a campi e fabbricati"

Mentre il fratello è riuscito a liberarsi e uscire dall'abitacolo, Simone non ce l'ha fatta. Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. (ilmessaggero.it)

BOLOGNA – Sono passate da poco le 20 e scatta l’allarme. Esonda, come un anno fa. (La Repubblica)

La pesante perturbazione che da giorni si abbatte sul Piacentino ha causato – oltre ai noti disagi alla viabilità – danni anche all’agricoltura con diversi campi – alcuni dei quali seminati- che si sono allagati in particolar modo nella Bassa piacentina. (piacenzasera.it)