Chi era Simone Farinelli, il ventenne ucciso dall’alluvione mentre andava a trovare la madre

Aveva 20 anni Simone Farinelli, il ragazzo morto nell'alluvione a Pianoro, in provincia di Bologna. Nato in provincia di Brescia, abitava ad Ozzano Emilia, un paese vicino al luogo dove è avvenuta la tragedia. Farinelli era in macchina con il fratello quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca. Il fratello è riuscito a scappare della Toyota Yaris bianca, mentre lui non è riuscito a uscire e l'onda di piena ha trascinato via la macchina. (La Stampa)

Su altre testate

Oltre 80 millimetri di pioggia sono caduti in Emilia-Romagna in 4 ore, dopo giorni di maltempo, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. La presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo denuncia disservizi e invita a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci, specie per quanto riguarda le strade impraticabili e le evacuazioni ai piani alti degli edifici. (ilmattino.it)

Attualmente in Emilia Romagna stanno operando 472 unità del Corpo nazionale, di cui 81 giunte in rinforzo dalle regioni limitrofe, con 157 mezzi e 4 moduli operativi per il pompaggio di grandi quantitativi d’acqua da aree allagate. (ravennanotizie.it)

Tre alluvioni in un anno e mezzo». LE STORIE BOLOGNA «Qui ci sono famiglie che hanno visto entrare l’acqua in casa anche nel 2023 e lo hanno rivisto anche qualche settimana fa. (ilmessaggero.it)

Sul posto sta operando anche la protezione civile del Trentino. Una situazione drammatica alla quale si aggiunge la tragedia con la morte del giovane di 20 anni travolto dall'acqua mentre si trovava in un'auto BOLOGNA (il Dolomiti)

L’amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza preventiva, ha invitato le persone a non mettersi in condizione di pericolo e soprattutto ha deciso di evacuare le famiglie che si ritrovano nei pressi della zona dell’Idice. (iLMeteo.it)

“Sono in macchina, ho beccato un’ondata di acqua e l’auto si è bloccata in mezzo”: è una delle tante telefonate con richieste d’aiuto arrivate ai carabinieri del comando provinciale di Bologna a causa dell’alluvione. (Il Fatto Quotidiano)