Chi era Simone Farinelli, il ventenne ucciso dall’alluvione mentre andava a trovare la madre

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Aveva 20 anni Simone Farinelli, il ragazzo morto nell'alluvione a Pianoro, in provincia di Bologna. Nato in provincia di Brescia, abitava ad Ozzano Emilia, un paese vicino al luogo dove è avvenuta la tragedia. Farinelli era in macchina con il fratello quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca. Il fratello è riuscito a scappare della Toyota Yaris bianca, mentre lui non è riuscito a uscire e l'onda di piena ha trascinato via la macchina. (La Stampa)

Su altre testate

E la popolazione stremata. Da Cesenatico a Reggio Emilia, con il tributo più alto pagato stavolta nel Bolognese dove, a Pianoro, ha perso la vita un ragazzo di appena 20 anni. (Giornale di Sicilia)

La mattina dopo l’alluvione, in via Riva di Reno, tutti fissano – oltre il cantiere del tram - il canale che ieri sera si è trasformato in un fiume di fango, sbucando da ogni lato della strada. Invase le sale da pranzo di trattorie come Michelemma’ e Bertino, che ha fatto fuggire in piena emergenza tutti i clienti, con l’acqua che ar… (La Repubblica)

Situazione difficile in varie zone dell’Emilia-Romagna dove sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia in 4 ore. In varie parti della città ci sono blackout elettrici. (Sky Tg24 )

Maltempo emilia romagna oggi

Argenta. La provincia di Ferrara, più precisamente il territorio comunale di Argenta, finiscono ancora una volta sott’acqua e con loro l’Emilia-Romagna. Non sembra esserci tregua, il maltempo continua a colpire la Regione creando enorme disagio sia ai cittadini che ai lavoratori, come gli agricoltori, che ieri (domenica 20 ottobre) mattina hanno trovato le loro campagne allagate. (Estense.com)

Il fratello maggiore che era alla guida della Yaris è riuscito a fuggire dall’abitacolo, lu… Bologna – Si chiamava Simone Farinelli il ragazzo di 20 anni morto nell'alluvione a Pianoro. (La Repubblica)

L'evento più grave si è verificato a Botteghino di Zocca, nel comune di Pianoro, dove un giovane è morto dopo che la sua auto è stata travolta dalla piena del torrente Zena. È stata definita "una slavina d'acqua" quella che si è abbattuta nelle ultime ore a Bologna e il suo territorio, provocando un'alluvione che ha causato un morto e migliaia di sfollati. (La Stampa)