Emilia Romagna, anticipate le elezioni regionali per il dopo-Bonaccini: si vota il 17 e il 18 novembre

«Abbiamo incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna, il dottor Oliviero Drigani, e abbiamo condiviso l’indizione delle elezioni regionali per il 17 e 18 di novembre». Lo ha detto la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, incontrando la stampa in viale Aldo Moro. «A partire ad questa settimana gli uffici della Regione Emilia-Romagna formalizzeranno la domanda" per la data indicata, spiega Priolo e «attendiamo - aggiunge - la risposta della Corte d’Appello di Bologna per le prossime settimane. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

"A partire ad questa settimana gli uffici della Regione Emilia-Romagna formalizzeranno la domanda" per la data indicata, spiega Priolo e "attendiamo - aggiunge - la risposta della Corte d'Appello di Bologna per le prossime settimane. (Sky Tg24 )

Qualsiasi esito le urne dovessero restituire, dopo novembre, quando con ogni probabilità si saranno svolte le elezioni Regionali, Michele De Pascale non sarà più sindaco di Ravenna. (Corriere Romagna)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Emilia Romagna al voto per le regionali il 17-18 novembre

Parte con la rincorsa lunga la campagna elettorale del Sindaco di Ravenna, ora candidato unico delle forze di centrosinistra alla successione di Stefano Bonaccini in Regione. (ravennanotizie.it)

'Prima della prevista scadenza dal ruolo di Presidente dell'Emilia - Romagna Bonaccini ha dato le dimissioni per poter occupare il seggio da parlamentare europeo conquistato alle ultime elezioni.... (Virgilio)

La data è stata individuata accelerando al massimo le procedure previste ma tenendo anche conto delle esigenze tecniche e organizzative rappresentate dagli uffici regionali e da quelli della Corte d'Appello affiché il tutto sia svolto nel migliore dei modi, come sempre. (Tiscali Notizie)