"11mila nordcoreani pronti a combattere per i russi". La rivelazione degli 007 di Kiev

Altri dettagli:
Ucraina

Il capo della Direzione dell'intelligence della Difesa ucraina (Gur), generale Kyrylo Budanov, ha recentemente riferito che circa 11mila soldati nordcoreani si stanno addestrando nella Russia orientale, e un primo gruppo di essi – circa 2600 uomini – sarà pronto a combattere nella regione di Kursk a partire dal primo novembre. Budanov ha detto a The War Zone che l'Ucraina non ha ancora “il quadro completo”, ma è ormai noto che personale nordcoreano è già stato impiegato nel conflitto in quanto soldati di Pyongyang, probabilmente appartenenti alla specialità del Genio, sono stati uccisi recentemente in un attacco ucraino. (il Giornale)

Su altre testate

Volodymyr Zelensky è intervenuto a Bruxelles durante il Consiglio europeo menzionando la minaccia di una guerra mondiale, la necessità di missili a lungo raggio per colpire siti militari russi e un possibile ritorno al nucleare da parte dell'Ucraina, se non verrà accelerata la procedura di adesione alla Nato. (EuropaToday)

"È noto che la Corea del Nord ha recentemente deciso di inviare in guerra in Ucraina un totale di 12.000 militari, tra cui quattro brigate di forze speciali", afferma il National Intelligence Service di Seul. (Adnkronos)

L'Ucraina è pronta per una vera diplomazia, ma per arrivarci dobbiamo essere forti. “Siamo pronti a mettere il Piano per la vittoria sul vostro tavolo e contiamo sul vostro sostegno. (Secolo d'Italia)

Guerra in Ucraina, media Seul: “La Corea del Nord manda 12mila soldati a sostegno della Russia”

E sono orgoglioso dei nostri soldati, che stanno tenendo il fronte in condizioni incredibilmente difficili, davvero difficili, dure. BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il nostro popolo in Ucraina sta facendo tutto il possibile per difendere il nostro Stato e la nostra indipendenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(ANSAAFP). Per la stessa ragione l'Ucraina domanda anche la fornitura di nuovi armamenti. (Il Messaggero Veneto)

La Corea del Nord ha deciso di inviare "truppe su larga scala" per sostenere la Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo ha riferito l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, citando l'agenzia di spionaggio di Seul. (Sky Tg24 )