Volkswagen Golf R: il divertimento di tutti i giorni

La versione R della Volkswagen Golf 8 restyling nasce sulla piattaforma Mqb Evo ma è riconoscibile dal design sportivo del paraurti anteriore. C’è anche la piattaforma Mib4, che include l’assistente vocale Ida e Chat Gpt. Lo schermo dedicato all’infotainment è da 12,9 pollici. Il Digital Cockpit Pro da 10,2” è stato arricchito con un nuovo accelerometro e un laptimer Gps, abbinati a tre modalità di utilizzo: da 0 a 100 km/h, da 80 a 120 km/h e il quarto di miglio. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Volkswagen sorprende tutti con la nuova Golf R, l'auto più veloce della Casa capace di raggiungere i 270 km/h grazie ai suoi 333 CV e la coppia da 420 Nm Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. (Virgilio)

Il design esterno della nuova Golf R presenta un frontale sportivo con un paraurti completamente ridisegnato. Golf R, gli esterni (l'Automobile - ACI)

La versione R della Golf 8 restyling nasce sulla piattaforma Mqb Evo. Il logo Volkswagen è retroilluminato e i fari Led Matrix Iq Light garantiscono una migliore visibilità, rispetto ai componenti base. (La Gazzetta dello Sport)

La Volkswagen annuncia le nuove Golf R e Golf Variant R, versioni che si posizionano al top della gamma. È disponibile anche l’edizione Black Edition (nella foto più in basso), che si caratterizza per la livrea completamente nera e costa 58.440 euro. (AlVolante)

I valori per la consueta accelerazione da 0 a 100 km/h si riducono, passando rispettivamente a 4,6 e 4,8 secondi (nella Variant7). La Volkswagen R presenta i modelli Golf più potenti di sempre: la nuova Golf R e la nuova Golf R Variant7 da 245 kW (333 CV). (GPOne.com)

Il facelift della Volkswagen Golf R 2024 Esternamente il facelift della Volkswagen Golf R 2024 non introduce novità sostanziali se non alcune particolari novità sul frontale. (ClubAlfa.it)