Suicidio del 15enne di Senigallia: Ministro dell’Istruzione chiama dirigente USR Marche

Suicidio del 15enne di Senigallia: Ministro dell’Istruzione chiama dirigente USR Marche Valditara chiede approfondimenti a D'Amico: "Scuola intercetti fragilità dei giovani ed educhi a rispetto e responsabilità" Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha contattato Donatella D’Amico, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, in seguito al tragico suicidio del giovane studente di Senigallia. (Senigallia Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Si è tolto la vita usando l’arma del padre, vigile urbano. È finita così la ricerca di Leonardo, il giovane quindicenne di Senigallia, scomparso all’improvviso e ritrovato morto nella sua casa di campagna. (Famiglia Cristiana)

MONTIGNANO (ANCONA) – E’ finito con dei palloncini bianchi che volavano in cielo, il funerale di Leonardo, il 15enne che domenica si è tolto la vita, sparandosi in bocca con la pistola del padre. (La Repubblica)

Palloncini bianchi, fiori bianchi sulla bara bianca e tanta commozione in una chiesa, quella della piccola frazione di Montignano, a Senigallia (Ancona) che non è riuscita a contenere le tantissime persone che si sono strette ai familiari di Leonardo, il 15enne morto suicida tra domenica e lunedì scorsi. (Tiscali Notizie)

Senigallia, l'ultimo sms del 15enne suicida: "Non ne posso più ma prof non mi aiuta"

– “L’anno scorso nell’istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo”. Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perche’ vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. (LAPRESSE)

Scrive Leo: «Mamma, ho parlato col prof di sostegno gli ho detto che voglio andare via dalla scuola». È l’sos finale lanciato dal ragazzo, il suo ultimo grido d’aiuto prima di spararsi, quattro giorni dopo, nel buio di un casolare, con la pistola d’ordinanza del padre Francesco, vigile urbano. (Corriere Roma)

Oggi i funerali dello studente vittima di episodi di bullismo (LAPRESSE)