Rumor Nintendo Switch 2: un modello 3D mostra come sarà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime settimane si sono susseguiti rumor e leak che hanno mostrato la forma e i dettagli estetici del successore di Nintendo Switch. I fan hanno raccolto insieme le informazioni e creato modelli 3D che mostrano come dovrebbe essere la console e il dock. La console che dovrebbe chiamarsi “Nintendo Switch 2” avrà uno schermo più ampio e dei Joy-Con che si incastrano magneticamente e non più tramite la rotaia. (Pokémon Millennium)
La notizia riportata su altri giornali
La tempistica coinciderebbe con i primi campioni ingegneristici del T239 apparsi ad aprile 2022. Secondo un'analisi condivisa su Famiiboards, il System-on-Chip (SoC) T239 che alimenterà la Switch 2 conterebbe circa 15 miliardi di transistor in un'area di circa 200 mm². (Tom's Hardware Italia)
I fan di Nintendo stanno ancora aspettando l'annuncio per la prossima generazione di Switch, e sembra che l’attesa potrebbe presto essere premiata. Recenti leak e brevetti svelano altri dettagli sulla tanto attesa Nintendo Switch 2 (la prima la trovate su Amazon), con funzionalità che potrebbero dare un bel boost al gaming su console portatile. (Spaziogames.it)
Nintendo si prepara a lanciare la sua nuova console ibrida di ultima generazione; si chiamerà Nintendo Switch 2, e rappresenterà la “next-gen” della casa della “grande N”. Le informazioni disponibili delineano un dispositivo con miglioramenti significativi rispetto al modello attuale. (Tech Princess)
Un nuovo brevetto registrato da Nintendo ed emerso dall'ufficio preposto negli USA sembra riferirsi a una tecnologia di upscaling integrata forse in Nintendo Switch 2, che potrebbe risultare simile all'ottimo NVIDIA DLSS. (Multiplayer.it)
Genki parlerà di Nintendo Switch 2 al CES 2025, il prossimo 7 gennaio: il noto produttore di accessori per PC e console ha annunciato che sarà lieto di discutere di "qualsiasi informazione su Switch 2" durante la sua presenza all'evento di Las Vegas. (Multiplayer.it)
Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, diversi leak (via CB) suggeriscono che Nintendo stia lavorando per portare questo capolavoro sulla sua prossima console, con un'esperienza potenziata che sfrutti le capacità del nuovo hardware. (Spaziogames.it)