Quei malati di alzheimer uccisi dalla disperazione dei familiari

PRATO. Non sentendoli al telefono, domenica sera, l'uomo aveva avuto un brutto presentimento, che l'apertura della porta di casa dei genitori avrebbe poi confermato. Sua madre, Anna Mascii, di 82 anni, stava a terra con la gola sanguinante, ma viva. Suo padre, Roberto Elmi, di cinque più anziano, allettato da tempo, malato di Alzheimer al punto da aver ormai perso cognizione dei suoi affetti più … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La tragedia si è consumata domenica sera a Vernio, nella centrale via Bisenzio 4, a pochi passi dalla caserma dei carabinieri e dal supermercato. – L’ha soffocato con un cuscino perché “non poteva più vederlo soffrire così”. (LA NAZIONE)

La vicenda risale a ieri sera, domenica 29 settembre, e si è verificata in un’abitazione di Mercatale di Vernio (Prato). L’uomo, 82 anni, stessa età della moglie, era malato di Alzheimer. (Controradio)

La tragedia ha scosso la comunità di Vernio e tutti quanti, come i vicini, conoscevano il legame di una vita della coppia. La vittima sarebbe stata soffocata, mentre la moglie ha tentato di togliersi la vita con un coltello. (tvprato.it)

L'uomo, stessa età della moglie, era malato di Alzheimer. È quanto ricostruito dai carabinieri per una vicenda risalente a ieri sera, domenica 29 settembre, in un'abitazione di Mercatale di Vernio (Prato). (ilgazzettino.it)

Non me lo sarei mai aspettato". Qui tutti conoscevano la vittima di questa bruttissima storia, il "signor Roberto" Elmi, come lo chiamavano sempre. (LA NAZIONE)

La vicenda risale a ieri sera, domenica 29 settembre. Il fatto è avvenuto in un'abitazione di Mercatale di Vernio. La donna, dopo aver soffocato il coniuge, è ora ricoverata all'ospedale Santo Stefano, dove le è stata suturata una ferita al collo che si era autoinflitta dopo il delitto ed è sotto stretta osservazione dopo una visita psichiatrica ascolta articolo (Sky Tg24 )