L’Unifil: Israele ha distrutto una nostra struttura in Libano
Roma, 8 nov. – La missione Onu in Libano (Unifil) ha riferito oggi che “ieri due escavatori e un bulldozer delle Forze di difesa israeliane (Idf) hanno distrutto parte di una recinzione e una struttura in cemento in una posizione Unifil a Ras Naqoura”, nel sud del Libano, denunciando “una flagrante violazione del diritto internazionale e della risoluzione 1701”.“In risposta alla nostra protesta urgente, l’Idf ha negato che si stesse svolgendo alcuna attività all’interno della posizione Unifil”, fa sapere la missione Onu in un comunicato pubblicato sui propri account social, corredato da fotografie e da un video. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
"I raid nemici israeliani che hanno preso di mira la regione di Baalbek-Hermel hanno ucciso 20 persone, di cui 11 nella località di Knaisseh", ha affermato una dichiarazione del ministero in merito agli attacchi nell'est del Paese sotto il controllo di Hezbollah. (Tiscali Notizie)
Attacco aereo israeliano ad Almat, distretto di Jbeil, Libano. Il Centro operativo di emergenza del Ministero della Salute libanese ha dichiarato che almeno 23 persone sono state uccise, tra cui sette bambini, e altre sei sono rimaste ferite a seguito dell'attacco israeliano ad Almat. (l'Adige)
"L'attacco israeliano contro Aalmat nella regione di Jbeil ha provocato 20 morti, tra cui tre bambini, e sei feriti", ha affermato il ministero in un comunicato. (Tiscali Notizie)
Nemmeno ci facciamo più caso. Lo vediamo scorrere placido. O addirittura non lo vediamo più scorrere a causa dei lunghi mesi di siccità. Pierdomenico Corte Ruggiero (IlSudest)
Un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno 20 persone nel villaggio di Aalmat, a nord di Beirut, lontano dalle aree nel sud e nell’est del Libano dove il gruppo militante Hezbollah ha una presenza significativa. (LAPRESSE)
Lo riferisce il ministero della Sanità. Secondo l'agenzia di stampa ufficiale libanese Ani, l'attacco "ha preso di mira una casa" in questa città costiera relativamente lontana dal confine con Israele, e i soccorritori sono al lavoro per cercare i dispersi tra le macerie. (Tuttosport)