Crolla il soffitto in classe al liceo Petrarca di Trieste: una ragazza colpita, edificio evacuato

Un rumore improvviso, come di un boato, e una pioggia di calcinacci che si stacca dal soffitto precipitando addosso a una studentessa durante una lezione. Sono le 9.40 di ieri quando nella sede di via Tigor del liceo linguistico Petrarca scatta l’emergenza. I pezzi di muro sono crollati nella classe VF, al terzo piano. Una ragazza ferita La ragazza, una diciottenne, è ferita in modo lieve. Lei e… (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Come FLC CGIL e CGIL di Trieste denunciamo che questo incidente non è frutto del caso, ma è causato dallo stato pessimo degli edifici scolastici che vengono gestiti con molta incuria dagli Enti competenti, lasciando le Istituzioni Scolastiche da sole di fronte ad ambienti inadeguati dal punto di vista della sicurezza, della capienza ed energetico. (FLC CGIL)

Una studentessa è rimasta lievemente ferita dal crollo di una porzione di intonaco staccatasi dal soffitto dell'aula in cui si trovava. E' accaduto questa mattina a Trieste, nella succursale del liceo Petrarca in via Tigor. (la Repubblica)

Lo affermano l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante e quello all'Istruzione Alessia Rosolen in merito al distacco, definito come "improvviso e imprevedibile" di una porzione di intonaco dal soffitto di un'aula nella succursale del liceo Petrarca, in via Tigor, a Trieste verso le 9.30 di mattina. (Il Piccolo)

Crolla il soffitto alla succursale del Petrarca: studentessa ferita, studenti in sciopero per scuole sicure (VIDEO)

Tragedia sfiorata in un liceo di Trieste dove, durante una lezione, è crollata parte del soffitto di un’aula. Una studentessa di diciotto anni è rimasta lievemente ferita a causa del crollo dell’intonaco, che è caduto proprio sopra un banco fortunatamente vuoto in quel momento. (Orizzonte Scuola)

Una parte del soffitto è crollata mentre gli studenti erano in classe, con l’intonaco che è caduto su alcuni banchi in quel momento fortunatamente vuoti. La mattinata di paura si è consumata venerdì 13 dicembre nella succursale del liceo Petrarca in via Tigor a Trieste: coinvolta la classe VF al terzo piano dell’edificio. (Il Piccolo)

Una mattinata di paura si è vissuta oggi, venerdì 13 dicembre 2024, nella succursale di via Tigor dell’Istituto superiore Petrarca di Trieste. La ragazza è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale cittadino per le cure necessarie. (triestecafe.it)