“Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar

“Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar È “Vermiglio” il film che l’Italia candida per la corsa ai prossimi premi Oscar. Servizio di Fabio Falzone Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comitato di Selezione per il film italiano da designare agli Oscar®, istituito dall’ANICA su incarico dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences®, riunito davanti a un notaio e composto da Pedro Armocida, Maria Rita Barbera, Cristina Battocletti, Giorgia Farina, Francesca Manieri, Guglielmo Marchetti, Paola Mencuccini, Giacomo Scarpelli, Giulia Louise Steigerwalt, Alessandro Usai, Cecilia Zanuso, ha votato Vermiglio di Maura Delpero quale film che rappresenterà l’Italia alla 97° edizione degli Academy Awards®, nella selezione per la categoria International Feature Film Award, con la seguente motivazione: “Per la sua capacità di raccontare l’Italia rurale del passato, i cui sentimenti e temi vengono resi universali e attuali”. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – Inaugura domani, giovedì 26 settembre, il 68° Festival Internazionale di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia, quarto capitolo della direzione di Lucia Ronchetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sarà Vermiglio, ultimo film diretto da Maura Delpero a rappresentare l’Italia agli Oscar 2025. (Open)

Vermiglio: Una clip del film di Maura Delpero

TRENTO. Il Trentino agli Oscar. Il film "Vermiglio" di Maura Delpero è l'unico candidato italiano ai premi Oscar "per la sua capacità di raccontare l’Italia rurale del passato" (il Dolomiti)

Ero tranquilla, avevo una sorta di fatalismo, forse per stanchezza. Da Venezia è stato un lungo viaggio, che mi ha tenuta occupata, attenta. (cinematografo.it)

Un ventre gonfiarsi e divenire creatura. ROMA – In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. (The Hot Corn Italy)