Belgio-Italia, le pagelle di CM: Tonali decisivo, Barella è super. Buongiorno annulla Lukaku|Primapagina

Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv).Debast 5,5: non irreprensibile sul gol di Tonali, Retegui grazia un suo errore nella ripresa.Faes 6,5: puntuale in copertura e mostra personalità con il pallone tra i piedi proponendosi anche in attacco, poche sbavature. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Ottimo inserimento dell'ex Milan. Palla al centro e primo gol di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale. (Pianeta Milan)

La prestazione convincente e l’energia positiva del gruppo sono stati i temi centrali della sua analisi. Dopo la vittoria per 1-0 dell’Italia contro il Belgio in Nations League, Giovanni Di Lorenzo, difensore della Nazionale, si è espresso ai microfoni della Rai per commentare la partita e il nuovo ciclo della squadra. (Terzo Tempo Napoli)

E il ct, ai microfoni della Rai, è soddisfatto di quanto visto in campo: "Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità. Missione compiuta per l'Italia di Luciano Spalletti che batte 1-0 il Belgio qualificandosi ai quarti di Nations League. (Sport Mediaset)

Spalletti: "Siamo l'Italia e abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori forti, si è detto 500 volte"

Obiettivo raggiunto: l'Italia si qualifica ai quarti di finale di Nations League e lo fa con una gironata d'anticipo. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. (Fcinternews.it)

Belgio-Italia, parla Spalletti (Fantacalcio ®)

Italia: le parole di Tonali Tonali sulla vittoria contro il Belgio (Fantacalcio ®)