Borsa Usa, futures in rialzo, in attesa dati inflazione e trimestrali

Borsa Usa, futures in rialzo, in attesa dati inflazione e trimestraliI futures sugli indici azionari sono in rialzo, recuperando terreno dopo il crollo della seduta precedente, mentre gli investitori attendono nuovi segnali sul percorso dei tassi d'interesse dai dati... (Marketscreener IT)

Ne parlano anche altre fonti

La borsa degli Stati Uniti è in calo. Nasdaq -0,5%. L'agenda dei dati macro è scarica, per trovare qualcosa di rilevante si deve arrivare a giovedì. In compenso, c'è uno scenario geo strategico anche oggi in ebollizione e ci sono poi gli effetti ritardati del boom di occupati registratosi in settembre negli Stati Uniti. (Websim)

Previsto un avvio di giornata positivo per i titoli del settore petrolifero, dopo che il prezzo del greggio a New York (contratto con scadenza a novembre 2024) ha toccato i 76 dollari al barile. Nel dettaglio, il derivato sul Dow Jones e quello sull’S&P500 perdono lo 0,4%. (SoldiOnline.it)

Inoltre, l'intensificarsi dei conflitti in Medio Oriente ha spinto i trader a mantenere una posizione cauta. I rendimenti dei Treasury sono aumentati, con quelli dei titoli decennali che hanno superato il 4% per la prima volta in due mesi. (Websim)

Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,42%

Lunedì, i principali indici hanno chiuso in calo di circa l'1%, influenzati dall'aumento dei rendimenti dei Treasury, dalle preoccupazioni per l'escalation dei conflitti in Medio Oriente e da una rivalutazione delle aspettative sui tassi negli Stati Uniti. (Websim)

Potrebbe dicevamo, perché per ora mancano del tutto comunque i segnali di inversione e potremmo essere di fronte ad una semplice pausa, prima di ulteriore slancio al rialzo. Diminuiva però la velocità di salita, come evidenziato dal piccolo slope, che potrebbe anche segnalare che l’ultimo balzo iniziato ad agosto sta per volgere al termine. (Word2Invest)

All’apertura il Dow Jones registra una perdita di 176,12 punti, pari a un calo dello 0,42%, mentre lo S&P 500 scende di 17,66 punti, equivalente a una diminuzione dello 0,31%. Il Nasdaq segue con un calo di 56,33 punti, anch’esso dello 0,31%. (Borse.it)