Fibercop, verso 1.300 uscite volontarie in vista del nuovo piano. Sparkle, sarà la volta buona?

Il 26 settembre incontro Fibercop con i sindacati per discutere delle uscite volontarie. Ugliarolo (Uilcom Uil): 'Chiederemo all'azienda di conoscere appena possibile il nuovo piano industriale per capire quali sono i driver futuri'. Sempre il 26 settembre, possibili novità sull'offerta per Sparkle al Cda di Tim. Sono in vista, secondo Radiocor, 1.300 uscite volontarie (pari al 6% del personale) dal perimetro della nuova Fibercop, l’azienda dell’infrastruttura fissa di tlc che Tim ha ceduto alla cordata guidata dal fondo americano Kkr, e che conta attualmente poco meno di 20mila dipendenti. (Key4biz.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo management, come indicato anche dal presidente Massimo Sarmi in occasione dell’assemblea di Confindustria, è al lavoro sul piano industriale che, stando a fonti di stampa, sarà presentato nel primo trimestre del 2025 e punterà allo sviluppo del business. (CorCom)

Fibercop, in vista 1.300 esuberi volontari. La strategia industriale a inizio 2025

Tanta carne al fuoco per le nostre Telco, in vista di un autunno che si preannuncia pieno di avvenimenti a partire dalla nomina del nuovo esecutivo della Ue che potrebbe dare una svolta più soft in tema di merger e sostegno agli investimenti. (Key4biz.it)