Roma, arriva la zona rossa a Termini e all'Esquilino: pronti divieti e Daspo

Per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza, entro pochi giorni si procederà con la realizzazione di una 'zona rossa' alla stazione Termini e all'Esquilino. Le tempistiche brevi per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Due punti nevralgici della capitale – (Secolo d'Italia)

Con una circolare del… (Repubblica Roma)

Ecco cosa significa e come funzionano le zone rosse. Lo confermano fonti del Viminale, segnalando come comunque sia già stato significativamente aumentato il livello di presenza delle forze dell'ordine nell'area e nelle altre stazioni romane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche a Roma arriva zona rossa, le aree interdette tra Termini ed Esquilino. Ma è polemica

Lo confermano fonti del Viminale, segnalando come comunque sia già stato significativamente aumentato il livello di presenza delle forze dell'ordine nell'area e nelle altre stazioni di Roma. Per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza nella Capitale, entro pochi giorni si procederà con la realizzazione di una "zona rossa" alla stazione Termini e al quartiere Esquilino. (Sky Tg24 )

Il Giubileo ha fornito l’occasione per provare i dispositivi di controllo e repressione impostati dall’esecutivo e sarà probabilmente un anticipo di quello che potrebbe succedere nei centri urbani se venisse approvato il decreto Sicurezza (ddl 1660). (il manifesto)

Dopo Firenze, Bologna, Milano e Napoli, la “zona rossa” arriva anche a Roma. È stato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ad inviare lo scorso 30 dicembre una circolare ai prefetti per invitarli ad individuare con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di soggetti pericolosi o con precedenti penali e poterne quindi disporre l'allontanamento. (Tiscali Notizie)