Daniele Franco nuovo presidente della Fondazione Policlinico Gemelli: via dal cda il chirurgo del papa Sergio Alfieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Daniele Franco, già Ragioniere generale dello Stato dal maggio 2013 al maggio 2019, vicedirettore della Banca d'Italia da maggio a dicembre 2019, direttore generale della Banca d'Italia da gennaio 2020 a febbraio 2021 e ministro dell'Economia e delle Finanze da febbraio 2021 a ottobre 2022, va verso la poltrona più importante della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma. Escluso, invece, il chirurgo del papa Sergio Alfieri. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nome dell’ex ministro dell’Economia e delle Finanze (da febbraio 2021 a ottobre 2022, governo Draghi), è stato ufficializzato in serata dopo che per tutto il giorno si erano rincorse le voci sull’avvicendamento in seno al più alto organo alla guida dell’ente privato no-profit, scaduto lo scorso giugno, di cui aveva fatto parte anche il rettore Franco Anelli, scomparso il 23 maggio. (Corriere Roma)

Il nuovo CdA della Fondazione Policlinico Gemelli Irccs. A presiederlo è Daniele Franco (Quotidiano Sanità)

Articoli collegati: Rocca: “Felicitazioni a Daniele Franco” (Quotidiano Sanità)

Leggi tutta la notizia A presiederlo - come era trapelato - è Daniele Franco, 71 anni, economista, banchiere e... (Virgilio)

Franco, 71 anni, è stato ministro dell'Economia nel 2020-2021, Ragioniere generale dello Stato dal 2013 al 2019 e direttore generale della Banca d'Italia dal primo gennaio 2020 al febbraio 2021, quando è stato nominato ministro. (Sky Tg24 )

Daniele Franco ha ricoperto, nel recente passato, ruoli di rilievo: ministro dell’Economia e delle Finanze, ragioniere generale dello Stato e direttore generale della Banca d’Italia, succede all’avvocato Carlo Fratta Pasini, il cui mandato è giunto al termine. (Il Sole 24 ORE)