Daniele Franco nuovo presidente della Fondazione Policlinico Gemelli: via dal cda il chirurgo del papa Sergio Alfieri
Daniele Franco, già Ragioniere generale dello Stato dal maggio 2013 al maggio 2019, vicedirettore della Banca d'Italia da maggio a dicembre 2019, direttore generale della Banca d'Italia da gennaio 2020 a febbraio 2021 e ministro dell'Economia e delle Finanze da febbraio 2021 a ottobre 2022, va verso la poltrona più importante della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma. Escluso, invece, il chirurgo del papa Sergio Alfieri. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nome dell’ex ministro dell’Economia e delle Finanze (da febbraio 2021 a ottobre 2022, governo Draghi), è stato ufficializzato in serata dopo che per tutto il giorno si erano rincorse le voci sull’avvicendamento in seno al più alto organo alla guida dell’ente privato no-profit, scaduto lo scorso giugno, di cui aveva fatto parte anche il rettore Franco Anelli, scomparso il 23 maggio. (Corriere Roma)
Il nuovo CdA della Fondazione Policlinico Gemelli Irccs. A presiederlo è Daniele Franco (Quotidiano Sanità)
Articoli collegati: Rocca: “Felicitazioni a Daniele Franco” (Quotidiano Sanità)
Leggi tutta la notizia A presiederlo - come era trapelato - è Daniele Franco, 71 anni, economista, banchiere e... (Virgilio)
Franco, 71 anni, è stato ministro dell'Economia nel 2020-2021, Ragioniere generale dello Stato dal 2013 al 2019 e direttore generale della Banca d'Italia dal primo gennaio 2020 al febbraio 2021, quando è stato nominato ministro. (Sky Tg24 )
Daniele Franco ha ricoperto, nel recente passato, ruoli di rilievo: ministro dell’Economia e delle Finanze, ragioniere generale dello Stato e direttore generale della Banca d’Italia, succede all’avvocato Carlo Fratta Pasini, il cui mandato è giunto al termine. (Il Sole 24 ORE)