FF7 Rebirth: su PS5 Pro grandissimi miglioramenti

PlayStation 5 Pro offre un notevole miglioramento grafico per Final Fantasy VII Rebirth rispetto alla versione standard di PS5, secondo l'ultima analisi di Digital Foundry. Il confronto, effettuato sul secondo capitolo del gioco, evidenzia una qualità visiva nettamente superiore sulla nuova console, soprattutto a 60 fps. L'upscaling PSSR basato sull'intelligenza artificiale di Sony si rivela determinante per le prestazioni della PS5 Pro, permettendo di aumentare la risoluzione senza sacrificare i dettagli. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver analizzato la versione PC di Final Fantasy 16 e aver notato come il gioco risulti impegnativo da gestire anche per configurazioni moderne e carrozzate, i tech enthusiast di Digital Foundry hanno fatto delle previsioni su come il gioco potrebbe girare su PS5 Pro, per quanto al momento è bene precisare che non rientra nella lista dei giochi che riceveranno un aggirnamento ad hoc per sfruttare le potenzialità della nuova console in uscita il prossimo 7 novembre. (Multiplayer.it)

PS5 Pro costa un sacco di soldi. C'è poco da girarci intorno: i suoi 799,99€ di prezzo di listino, escluso l'eventuale lettore ottico di dischi, ha fatto discutere con vigore gli appassionati di videogiochi. (SmartWorld)

Stavolta, oltre ai nuovi videogiochi in arrivo, a sparigliare le carte ci ha pensato Sony, che ha presentato PlayStation 5 Pro, versione migliorata della sua console che arriverà sugli scaffali il 7 novembre (può essere preordinata dal 26 settembre), giusto in tempo per finire sotto l'albero di Natale. (ilmessaggero.it)

Xbox: Ecco perché non deve rispondere a PS5 Pro

Tra chi si dice già pronto ad acquistarla e chi invece sta esprimendo ben più di una perplessità, forse è il caso di dare uno sguardo più approfondito alla “console Sony più potente di sempre”. (Vgmag.it)

PlayStation 5 Pro o PS5 Flop? Sony giochicchia troppo col prezzo? (Start Magazine)

Negli ultimi giorni, PlayStation ha svelato i dettagli della PS5 Pro, un aggiornamento di metà generazione che promette migliori specifiche tecniche e un prezzo decisamente elevato. Tuttavia, molti si chiedono: Xbox dovrebbe rispondere con un hardware simile? La risposta, secondo alcuni esperti e appassionati, è chiara: assolutamente no. (iCrewPlay.com)