Formalizzato il passaggio di Blutec di Termini Imerese al gruppo Pelligra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

È stato formalizzato il trasferimento di Blutec al gruppo Pelligra Italia. Ad annunciarlo, con un post sui social, è il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. «Un giorno importante per la Sicilia e un segnale significativo per la politica industriale del Paese - ha scritto il ministro -. È stato formalizzato il trasferimento di Blutec al gruppo Pelligra. Termini Imerese può tornare ad essere un polo produttivo grazie a un investimento estero, con una soluzione per tutti i lavoratori, da tredici anni in cassa integrazione (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Sono queste le prime parole di Ross Pelligra, presidente della Pelligra Italia Holding, all’indomani della sigla dell’accordo tra la sua società, i commissari straordinari di Blutec Spa in a. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

È stato siglato l'accordo tra Pelligra Italia Holding Srl, i commissari straordinari di Blutec Spa in A.S. e il ministero delle Imprese e del Made in Italy per la salvaguardia dei lavoratori dello stabilimento di Termini Imerese ex Blutec che sancisce l'inizio del progetto per la realizzazione del nuovo polo manifatturiero, logistico, industriale e commerciale. (Milano Finanza)

Nuovo polo manifatturiero Un importante risultato che oltre a confermare gli avvenuti adempimenti da parte di Pelligra Italia Holding, sancisce l’inizio del progetto per la realizzazione del nuovo polo manifatturiero, logistico, industriale e commerciale. (BlogSicilia.it)

L'ex polo industriale Blutec passa a Ross Pelligra, l'attuale proprietario del Catania calcio. Una firma sull'accordo tra la Pelligra Italia Holding Srl, i commissari straordinari di Blutec Spa in A.S. (Corriere della Sera)

La Blutec di Termini Imerese da oggi appartiene al gruppo Pelligra. È stato formalizzato lì’accordo di cessione completando una procedura di acquisto iniziata con l’assegnazione provvisora della gara ed entrata nel vivo lo scorso 12 agosto con la condivisione dell’Accordo Quadro per la salvaguardia dei lavoratori ex Blutec e il rilancio dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia Ad annunciarlo è il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, tramite... (Virgilio)