Conte "Il campo largo non esiste più"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"E' chiaro che quando il M5s dice che si è aperta una ferita con Italia Viva, che viene messa in un campo largo che non esiste più - lo certifichiamo stasera - e la risposta della Schlein è 'io non faccio polemiche', allora c'è qualcosa che non va. Non c'è la consapevolezza nel gruppo dirigente del Pd che c'è un problema serio". Così il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a Porta a Porta su RaiUno (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altre testate
Tanti tentativi di fidanzamento, molti litigi, altrettante ricuciture, una sola vittoria. (Corriere della Sera)
Alla fine, come dice un saggio Gianni Cuperlo, «occorrerà fare i conti con la realtà». Nel centrosinistra tutti saranno chiamati a farli. Magari riconoscendo che ci si è baloccati per un tempo troppo lungo con formule di gergo politico, il fatidico “campo largo”, prive di sostanza e naturalmente di orizzonte strategico. (la Repubblica)
E secondo quegli accordi non possono esserci politici nella civica del candidato presidente. Sono chiari Gabriele Lanzi e Marco Croatti, coordinatori regionali dei Cinque Stelle per l’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)
“Come PRI, intendiamo contribuire da protagonisti alla costruzione di un’area laica, repubblicana, liberal-democratica e riformista, che rappresenti una proposta politica importante di centrosinistra che, oggi alleata col cosiddetto campo largo, sia soprattutto utile al paese. (ravennanotizie.it)
Il Movimento 5 Stelle non affiancherà il proprio simbolo a quello di Italia Viva, né in Umbria né in Emilia-Romagna. Dopo il muro alzato contro l’ipotesi di presentarsi in coalizione con Renzi in Liguria, che ha portato al ritiro dei candidati Iv, Conte nei giorni scorsi è tornato ad attaccare i renziani mettendo in discussione le alleanze nelle due regioni. (Quotidiano del Sud)
"Il vero scopo di Conte non è Matteo Renzi ma Elly Schlein". Maria Elena Boschi legge così le ultime mosse del leader dei 5S che si è tirato indietro dalla coalizione di centrosinistra alle regionali in Liguria. (la Repubblica)