Maserati, Stellantis non esclude la cessione del brand: «Valuteremo quale sia la migliore casa»

Stellantis chiude un semestre difficile con ricavi e utili in forte calo e a Piazza Affari il titolo, in pesante flessione dall'inizio della seduta, cede a fine giornata l'8,7% a 16,67 euro, dopo essere arrivata a perdere in apertura oltre l'11%. «La performance della società nella prima metà del 2024 è stata inferiore alle nostre aspettative, ma abbiamo già avviato azioni correttive soprattutto negli Stati Uniti e un'offensiva sui prodotti che prevede non meno di venti nuovi modelli da lanciare nell'anno», ammette l'amministratore delegato Carlos Tavares (Corriere della Sera)

Su altri media

Il CEO Carlos Tavares ha detto giovedì che sta adottando un approccio pratico per rimettere in carreggiata la sua azienda nel mercato nordamericano, un motore di profitto fondamentale per Stellantis. (ClubAlfa.it)

ha annunciato i risultati del primo semestre del 2024, che vedono 85,0 miliardi di euro di ricavi netti, in calo del 14% su base annua, e 5,6 miliardi di euro di utile netto, in... (Tutto Juve)

Stellantis ha chiuso il primo semestre con 85 miliardi di euro di ricavi netti, in calo del 14% su base annua, e 5,6 miliardi di utile netto (-48%). L’utile operativo rettificato di 8,5 miliardi ha rappresentato un margine Aoi del 10%, mentre l’utile rettificato diluito per azione è sceso del 35%. (Italia Oggi)

Stellantis, nel primo semestre 2024 ricavi a -14% e utile netto a -48%: "la performance della Società è stata inferiore alle nostre aspettative". Ecco le parole di Tavares

Stellantis ha chiuso il primo semestre del 2024 con fatturati e profitti in netto calo. I ricavi netti del gruppo franco-italiano dell’auto sono stati pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023, «principalmente – spiega in una nota l’azienda - a causa dei minori volumi e del mix». (Corriere della Sera)

L'ipotesi non pare al momento sul tavolo dei vertici aziendali, ma alcune dichiarazioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares e del direttore finanziario Natalie Knight generano nuovi dubbi sulla permanenza del Tridente nel sempre più ampio portafoglio marchi del gruppo. (Quattroruote)

Semestre nero per Stellantis. (Potenza News )