Derby Genoa Samp: striscione contro boys Roma dei genoani in piazza Alimonda

Derby Genoa Samp: striscione contro boys Roma dei genoani in piazza Alimonda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

Altra notte di super controlli della polizia in centro città e in Valbisagno in vista del delicato derby fra Genoa e Samp di stasera. Ultrà genoani e doriani si sono incontrati nella zona dei rispettivi club più importanti, in piazza Alimonda e Staglieno, limitandosi a urlare slogan contro i rivali. L'unica novità proprio in piazza Alimonda dove tifosi genoani hanno allestito e mostrato un lungo striscione (foto i alto) non contro i doriani ma contro i Boys della Roma che nell'ultima partita a Marassi durante la partita fra Genoa Roma avevano offeso i genoani mostrando uno striscione (foto in basso) in cui li definivano "pulcinella" accostandoli a Spaccarotella, l'agente e sparò e uccise con un colpo di pistola un ultrà della Lazio (Primocanale)

Su altri media

Quando ad agosto uscì il tabellone della Coppa Italia, tutti gli occhi si rivolsero al 25 settembre, data dell'allora solo ipotetico derby. L'ultima volta il 30 aprile 2022, il derby del rigore parato da Audero. (IVG.it)

Anzi, al Ferraris resteranno parecchi biglietti invenduti per un Genoa-Sampdoria ovviamente condizionato dalle tensioni degli ultimi giorni. Saranno circa 6000 i tagliandi che non verranno acquistati dai sostenitori rossoblucerchiati per la sfida di questa sera, ripartiti in 3000 di distinti, 1500 di Tribuna e 1800 di Settore 6. (Calciomercato.com)

Riguardo allo schieramento del Genoa c’è una differenza sulla fascia destra: il primo quotidiano riporta che Zanoli sarà titolare, invece Tuttosport ha inserito Sabelli. Leali dovrebbe essere in porta al posto di Gollini. (Pianetagenoa1893.net)

Derby Genoa Samp: nella notte sequestrati fumogeni e bastoni a tre genoani

La nuova Samp di Sottil, succeduto a Pirlo, è 17esima in Serie B con 5 punti rimediati dopo 6 giornate mentre il Genoa , reduce alla sconfitta sul campo del Venezia, ha raccolto 5 punti in 5 turni nel massimo campionato. (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dentro il cofano della vettura un piccolo arsenale di armi e altri oggetti che gli agenti ipotizzano potesse essere usato in vista della delicatissima stracittadina di Coppa Italia di questa sera, gara al alto rischio per via di alcuni furti di striscioni ai rivali commessi il 5 maggio scorso. (Primocanale)