Papa Francesco: "Si metta al primo posto il rispetto della vita umana, che è sacra"
“Quando noi per strada incrociamo un mendicante, lo guardiamo? Quante volte lo ignoriamo e guardiamo da un'altra parte? Siamo capaci di capire le sue domande? Il suo grido di aiuto? Tocchiamo la sua mano, per sentire la sua carne?” chiede Papa Francesco all'Angelus, affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico in piazza San Pietro, per la tradizionale preghiera di mezzogiorno. Commentando il Vangelo del giorno, il Pontefice prosegue: “È Gesù che si avvicina a te attraverso quel povero. (RaiNews)
Su altri giornali
"Ieri ho visto che sono state mitragliate 150 persone... VN L'appello " l'ennesimo " accorato del Papa per la pace prende forma dalle recenti cronache di guerra. (Virgilio)
Di Angela Ambrogetti Città del Vaticano , mercoledì, 30. ottobre, 2024 9:55 (ACI Stampa). (ACI Stampa)
«Cosa c’entrano nella guerra i bambini? Le famiglie? Sono le prime vittime»: questo il drammatico interrogativo posto da Papa Francesco al termine della catechesi. (L'Osservatore Romano)
Ennesimo appello di Papa Francesco per il cessate il fuoco in Medioriente e Ucraina. Il Pontefice ha chiesto di “porre fine all’escalation” e di pregare per la pace in “Ucraina, Palestina, Israele e Libano” e mettere “al primo posto la vita umana”. (LAPRESSE)
Reuters (Avvenire)
Oltre 20mila pellegrini hanno assistito, in Piazza San Pietro a Roma, all'udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. "Fratelli e sorelle preghiamo per la pace. Oggi al mattino presto ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)