L’ancora, il cuore e la frase, i tattoo che raccontano Musetti, 'l’esteta' che ha accettato il 'brutto'

Lorenzo si mette le mani nei capelli e poi davanti agli occhi, cammina così a occhi chiusi sull’erba del Centre court di Wimbledon per un paio di interminabili minuti. Simone Tartarini il suo coach, ma anche un fratello più grande e un secondo padre, si mette subito gli occhiali da sole specchiati perchè le telecamere non devono rubare l’emozione di quel momento. Lorenzo Musetti ha appena battuto Taylor Fritz (n. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato il momento più complicato ma non ho vomitato. Quando sono uscito dal campo mi girava la testa. (Corriere della Sera)

Di questo e di tanto altro si è parlato nell’ultima puntata di TennisMania Speciale Wimbledon, trasmissione condotta da Dario Puppo (giornalista e telecronista di Eurosport) e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Guido Monaco (commentatore tecnico di Eurosport), l’ex tennista Paolo Canè e Massimiliano Ambesi (giornalista e commentatore di Eurosport). (OA Sport)

L’Italia continua a raccogliere risultati di peso negli Slam e festeggia la strepitosa vittoria in cinque set su Taylor Fritz di Lorenzo Musetti, che raggiunge Novak Djokovic nella semifinale di Wimbledon 2024. (OA Sport)

Chi è Lorenzo Musetti, la promessa del tennis che ci fa sognare

Senza parole, probabilmente rivolgerebbero le loro preghiere oltre tevere, verso Papa Ciccio, chiedendogli cosa sia successo. (Il Giornale d'Italia)

Sarà infatti lui a sfidare l’ex numero 1 al mondo Novak Djokovic nelle semifinali di Wimbledon, dopo aver battuto ai quarti l’americano Taylor Fritz in un’emozionante partita al quinto set. Nato nel 2002 a Carrara, è uno dei talenti emergenti più promettenti del tennis azzurro. (Radio 105)