Euro 2024, Rosetti ha mandato a casa gli arbitri Makkelie e Guida. Orsato invece resta in Germania candidato per la finale

Fonte: Il Corriere dello Sport e Tmw TUTTOmercatoWEB.com Marco Guida foto di Federico De Luca Non solo l’arbitro Makkelie ha salutato Euro 2024. Roberto Rosetti, che dal 1º agosto 2018 ha sostituito l’ex collega Pierluigi Collina, dimessosi, come presidente della Commissione Arbitri della UEFA, ha deciso di mandare a casa anche Marco Guida, arbitro che è in posizione secondaria rispetto a Orsato, candidato per la finale di Berlino se l’Italia non ci sarà. (Torino Granata)

Ne parlano anche altre fonti

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il dibattito, poi, si è spostato fuori dal rettangolo verse: al centro, Danny Makkelie, arbitro del match decisivo per il superamento del turno. Al triplice fischio di Croazia-Italia, gli animi allo stadio erano ragionevolmente diversi: gli Azzurri in lacrime di gioia, i croati, al contrario, in lacrime di disperazione. (Goal Italia)

Danny Makkelie è l’arbitro scelto per dirigere la delicatissima Italia-Croazia, partita da dentro o fuori per entrambe a Euro 2024. Nel suo palmares, però, la direzione della finale di Europa League tra Siviglia e Inter nel 2020 e nella prossima stagione è indiscutibilmente il favorito numero uno per arbitrare la finale del torneo più prestigioso. (SPORTFACE.IT)

Furia Dalic: "Otto minuti di recupero senza senso, siamo un paese piccolo..."

Peccato che né Makkelie né il suo assistente vedono che la palla è entrata e non convalidano il gol nonostante le proteste dei portoghesi. Partita di qualificazione per i Mondiali 2022 tra Serbia e Portogallo, con i lusitani a segnare il gol vittoria con Cristiano Ronaldo al 93'. (Eurosport IT)

Una conduzione di gara che non è piaciuta alla Commissione degli arbitri UEFA, che ha deciso di tagliare fuori Makkelie dalla lista degli arbitri per le fasi finali dell'europeo. (TuttoUdinese.it)

Il veleno è nella coda e il c.t. Otto minuti sono stati decisamente troppi, non so come sia riuscito a darli. (La Gazzetta dello Sport)