Perfetti Van Melle, la storia: così nacquero Brooklyn, la leggendaria «gomma del ponte», e le Big Babol
La storia di Perfetti, l’azienda a carattere famigliare nata a Lainate - mercoledì un incendio ha interessato un'area esterna, senza intaccare l'operatività dello stabilimento - e diventata un colosso mondiale, è legata alla gomma da masticare in Italia. Risale al 1958, infatti, il primo iconico distributore di Brooklyn, il primo chewing gum prodotto in Italia dall’azienda che allora si chiamava Dolcificio Lombardo Lainate: per tutti era «la gomma del ponte» che, forte anche della campagne pubblicitarie, rimandava al sogno a stelle e strisce. (Corriere Milano)
Su altri media
Sul posto sono accorsi con nove mezzi i Vigili del fuoco di Milano e Saronno (Varese). Al momento non si ha notizie di feriti o vittime ma pompieri e carabinieri sono appena giunti sul posto, in via Clerici 30. (ilmessaggero.it)
Un'esplosione e un incendio si sono verificati nel primo pomeriggio di oggi - 26 marzo - nell'azienda alimentare Perfetti di Lainate, nel Milanese. Un'alta colonna di fumo si vede dall'autostrada e da tutto il Nord Milano. (ilgazzettino.it)
Le squadre dei Vigli del fuoco sono state impegnate per circa un'ora a mettere sotto controllo le fiamme, nessuna persona coinvolta. Al culmine dell'incendio, una colonna di fumo nero alta alcune decine di metri era visibile a chilometri di distanza, dall'autostrada e da tutto il Nord Milano. (Corriere TV)
La colonna di fumo nero visibile per chilometri a nord di Milano dopo lo scoppio alla Perfetti, azienda che produce caramelle e gomme da masticare. Alle 14 a Lainate è andato a fuoco un magazzino in cui erano stoccati scarti di lavorazione e imballaggi; la struttura metallica è distrutta ma non ci sono feriti e in un paio d'ore i Vigili del fuoco hanno spento e messo in sicurezza l'area. (TGR Lombardia)
Esplosione e poi incendio oggi, 26 marzo, allo stabilimento della fabbrica di caramelle Perfetti a Lainate, nel Milanese. Lo scoppio è avvenuto all'interno del magazzino verso le 14, fanno sapere i vigili del fuoco intervenuti nella sede della ditta, da cui si è alzata una densa colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza. (Adnkronos)
Partecipazione alla due giorni cosentina che ha aperto la campagna nazionale “C’è Posto per Te” promossa da Sviluppo Lavoro Italia grazie alla collaborazione del Dipartimento Lavoro della Regione Calabria attraverso la rete territoriale rappresentata dai Centri per l’Impiego. (Corriere di Lamezia)