Simona Quadarella quarta nei 1500 metri: “Una delusione enorme”. Oro a Katie Ledecky

È una Simona Quadarella delusa, quasi incredula, quella che esce dall’acqua della Défense Arena dopo la finale dei 1500 metri stile libero delle Olimpiadi di Parigi, la terza in carriera, quella che aspettava di più. Dopo il secondo tempo nelle batterie, la 25enne romana nell’ultimo atto non va oltre il quarto posto con un tempo di 15’44″05. I Mondiali di Doha di febbraio li aveva vinti in 15’46″99: stavolta il tempo migliore non è bastato. (Radio Deejay)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia del nuoto interrompe la sua striscia di podi ai Giochi olimpici di Parigi! Dopo le medaglie della 4x100 stile libero, di Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon e Gregorio Paltrinieri era Simona Quadarella la nostra carta più importante in questo Day 5 . (Eurosport IT)

Katie Ledecky si aggiudica la medaglia d'oro alle Olimpiadi migliorando il suo record olimpico registrato a Tokyo 2020. (Adnkronos) – Delusione per Simona Quadarella che finisce ai piedi del podio dei 1500 stile libero ai Giochi di Parigi 2024. (il Fatto Nisseno)

Lo ha detto Simona Quadarella dopo il quarto posto nei 1500 sl ai Giochi di Parigi. "È stata comunque una gara combattuta. (Il Mattino di Padova)

1500 stregati per Quadarella alle Olimpiadi

La romana è quarta dopo una finale da un livello competitivo enorme, Katie Ledecky vince per la quarta Olimpiade di seguito e diventa la donna più vincete a un’Olimpiade di Nuoto, Razzetti ottavo nei 200 farfalla (Swim4Life)

Termina la quinta serata di gare a Parigi 2024. La città francese ha fatto, ancora una volta, da cornice a straordinarie prestazioni. Emozioni, ottimi tempi, finali da cardioplama, due nuovi record olimpici, il primo limite mondiale caduto e qualche amarezza hanno animato questa giornata olimpica. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

L’azzurra ha concluso, infatti, in quarta posizione con il crono di 15:44.05. (OA Sport)