Esplosione della villetta in Garfagnana: il racconto della Protezione Civile

Il racconto di Andrea Tognocchi della Protezione civile comunale di Molazzana: la casa bruciava e l'auto parcheggiata fuori. Le ricerche con i cani sotto le macerie. Accanto alla casa c'era un deposito di Gpl (video.corrierefiorentino.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Esplosione in una villetta a Molazzana in provincia di Lucca. Sul posto, in località Eglio, sono intervenuti vigili del fuoco e sanitari del 118. Intorno alle 11 è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo di 69 anni di Singapore che da ieri risultava disperso. (Adnkronos)

Una violenta esplosione ha distrutto una casa nel comune di Molazzana, in provincia di Lucca, nella notte tra sabato e domenica. L'abitazione unifamiliare e' stata completamente ridotta in macerie, lasciando sotto le rovine il proprietario e la moglie. (Tiscali Notizie)

Esplosione in una casa nella notte: morti i proprietari, lui di Singapore lei di Taiwan, ancora sotto le macerie Scritto da Redazione (La Gazzetta di Lucca)

Esplode una villetta nel lucchese: si cercano i proprietari dispersi

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, sanitari, soccorso alpino e carabinieri, che hanno spento le fiamme e rimosso manualmente le macerie. Le ricerche delle persone disperse proseguono da tutta la notte, con l'ausilio di fotoelettriche, squadre Usar, unità cinofile e droni dei pompieri. (La Repubblica Firenze.it)

Una villetta è esplosa ieri sera intorno alla mezzanotte nel Comune di Molazzana, in provincia di Lucca, per una probabile sacca di gas fuoriuscita dalla rete. Sin da subito sono iniziate le ricerche da parte dei soccorsi di una coppia di origine asiatica che abitava nella casa e i vigili del fuoco hanno estratto dalla macerie il copro senza vita dell'uomo, un 69enne. (Liberoquotidiano.it)

Dalla scorsa notte continuano senza sosta le operazioni di ricerca dei due proprietari. Sarebbe stata una fuga di gas a far esplodere una villetta a Sassi, nel comune di Molazzana, in Garfagnana. Il boato dell’esplosione si è avvertito a chilometri di distanza. (gonews)