L’estate nera dei trasporti, raccontateci le vostre storie

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Treni ad alta velocità con ritardi monstre, voli cancellati, autostrade flagellate da caro pedaggi, cantieri infiniti e code chilometriche. Una sintesi breve e catastrofica della lunga estate nera dei trasporti lungo lo Stivale. E che già nel primo mese e mezzo ha registrato 15 milioni di euro di risarcimenti a favore dei passeggeri che per svariati disservizi hanno perso il proprio volo o sono arrivati alla stazione ferroviaria di destinazione con oltre un’ora di ritardo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti vogliono la testa di Matteo, la terza gamba più debole del governo, da Tajani a La Russa, dall’ interno della Lega in vista del congresso di gennaio, fino alla guerra in Liguria per contrastare la candidatura di Edoardo Rixi ora che Giovanni Toti si è dimesso, per non parlare della sinistra giustizialista e manettara e delle partite di potere in Lombardia. (Nicola Porro)

Roma, 24 lug. (il Dolomiti)

Milano, 25 lug. Così in una nota la coordinatrice del comitato Trasporti del M5s, senatrice Gabriella Di Girolamo.“Disagi di ogni tipo, scene di caos raccapriccianti, disguidi da far passare la voglia di mettersi in viaggio: questo luglio ci consegna un paese devastato sul fronte dei trasporti. (Agenzia askanews)

Salvini taglianastri è sempre in tour (e tace sui disastri dei trasporti)

Ferrovie in panne: linee sotto stress, avarie e guasti. Se siete stati coinvolti nei disservizi, scriveteci una email a lettere@ilfattoquotidiano.it (Il Fatto Quotidiano)

… Sono trascorsi nove mesi da quando – era il 23 ottobre dello scorso anno – la rete ferroviaria andò in tilt in mezza Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Si aprono cantieri, partono nuove infrastrutture, non si fa altro che volare e prendere il treno (in orario, si intende). Nulla che accenni ai disastri successi nelle ultime settimane, con … (Il Fatto Quotidiano)