Maxi sciopero nazionale e corteo a Milano: metro e treni potrebbero essere a rischio

In arrivo uno sciopero nazionale. Venerdì 23 febbraio la sigla sindacale Si Cobas ha organizzato una mobilitazione generale per diverse ragioni. Il giorno dopo, il 24 febbraio, è atteso un grande corteo a Milano da Loreto al Duomo alle ore 14.30. Sebbene al centro delle richieste dei sindacati vi siano sempre questioni contrattuali, stavolta lo sciopero è mosso da motivi strettamente politici. "Fermare il genocidio - si legge in una nota- . (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Senza entrare nella classica discussione sui possibili disagi che ogni forma di astensione del lavoro possa provocare, non possiamo che apprezzare questa presa di posizione che dimostra chiaramente la consapevolezza di quanto di drammaticamente tragico sta avvenendo a poche migliaia di chilometri dalla nostra Nazione". (SavonaNews.it)

Senza entrare nella classica discussione sui possibili disagi che ogni forma di astensione del lavoro possa provocare, non possiamo che apprezzare questa presa di posizione che dimostra chiaramente la consapevolezza di quanto di drammaticamente tragico sta avvenendo a poche migliaia di chilometri dal nostro Paese. (SanremoNews.it)

Per chiunque voglia diffonderlo, l’opuscolo è scaricabile anche in formato Pdf al link: https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:ec82cbf7-90f8-4e00-81db-01716c1bfe45?fbclid=IwAR24DfLzsLlsePYfPdl8nEjYLxpPHZh2qUgiCbg8U1eEnAb1bRFvZ687tRQ (Si Cobas)

Sciopero generale il 23 febbraio anche a Sassari, proclamato dagli Studenti per la Palestina e l’Assemblea cittadina per la Palestina. Il corteo che si concentrerà in piazza Azuni a Sassari alle 9:30, per poi dirigersi verso il Rettorato in piazza Università. (L'Unione Sarda.it)

Venerdì 23 febbraio ci sarà a livello nazionale uno sciopero generale organizzato dalla sigla sindacale Si Cobas. A Milano saranno dunque a rischio, i treni Trenord. (MilanoToday.it)