Mondiali MTB - Bronzo dell'Italia nel Mixed Team Relay

Mondiali MTB - Bronzo dell'Italia nel Mixed Team Relay
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Ciclistica Italiana SPORT

Cominciano bene per l'italia, con una medaglia di bronzo, i Campionati del Mondo di MTB aperti oggi a Pal Arinsal (Adorra). Nella staffetta Luca Braidot, Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martignoli, Valentina Corvi e Mattia Stenico riportano il tricolore sul podio dopo un anno di assenza, cogliendo la terza piazza alle spalle degli USA e della Francia. Distacco sul traguardo dai primi 1'31". Contento il CT Mirko Celestino: "Siamo partiti bene: una medaglia è un buon risultato che carica tutto il gruppo. (Federazione Ciclistica Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Non ci sarà invece l’urana Linda Idergand, bronzo ai Giochi di Tokyo tre anni fa, che si è fratturata una clavicola. Filippo Colombo, non selezionato per le Olimpadi di Parigi, avrà occasione di rifarsi in Andorra, dove da domani a domenica sono in programma i Mondiali di mountain bike. (RSI.ch Informazione)

Al suo primo anno da Juniores, il biker 2007, scuola Gagabike, appartenente allo Scott Racing Team, è stato chiamato dal commissario tecnico della nazionale, Mirco Celestino, per difendere i colori azzurri nella massima rassegna continentale di categoria, giusto coronamento di una stagione che l’aveva già visto muovere i primi passi in Coppa del Mondo e agli Europei in Romania, dove aveva ottenuto la 15° piazza, passando per agli Italiani di Pergine Valsugana, dove aveva chiuso in 4° posizione. (SportPiacenza)

Diciassette i titoli iridati da assegnare tra uomini e donne; le gare si svolgeranno su un percorso di quattro chilometri con un dislivello di 160 metri per giro, con salite impegnative, tra cui una naturale in cui c’è bisogno di ottimo controllo sulla bicicletta, e discese da non sottovalutare. (OA Sport)

Mondiali MTB Andorra 2024, Italia bronzo nel Mixed Team Relay vinto dagli USA

Inizieranno domani 28 agosto le gare dei Campionati Mondiali Mtb 2024: ad ospitare l’evento sarà Andorra, e più precisamente il Bike Park di Pal Arinsal a La Massana, considerato uno dei siti migliori per la mountain bike nel Sud Europa e non a caso incluso più volte nel circuito della Coppa del Mondo. (MtbCult.it)

«Vediamo cosa arriva...» Dopo l’ottimo 11° posto alle Olimpiadi di Parigi, prima delle azzurre, Chiara Teocchi va a caccia di un lampo iridato e di un altro piazzamento di rilievo. La biker bergamasca lotterà infatti con le migliori al mondo sia nella prova short track di venerdì 30 agosto (Xcc) sia nella prova cross country di domenica 1 settembre (Xco). (L'Eco di Bergamo)

La rassegna iridata si è aperta oggi a Pal Arinsal, ad Andorra, con la staffetta mista che ha visto il successo degli Stati Uniti. L'Italia conquista la medaglia di bronzo nel Mixed Team Relay ai Mondiali MTB di Andorra 2024. (SpazioCiclismo)